Juventus-Salernitana, cosa dicono le quote e le statistiche

Juventus-Salernitana, cosa dicono le quote e le statistiche

Domani alle 15 all'Allianz Stadium i bianconeri sfideranno la squadra di Davide Nicola. Per gli scommettitori non ci sarà storia nel match.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

SALERNO, ITALY – NOVEMBER 30: Alvaro Morata of Juventus celebrates after scoring the 0-2 goal during the Serie A match between US Salernitana v Juventus at Stadio Arechi on November 30, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Domani alle 15 all’Allianz Stadium la Juventus affronterà la Salernitana. I bianconeri vorranno ripartire e vincere per dimenticare la terribile serata di Champions League contro il Villarreal. La sconfitta con gli spagnoli è arrivata dopo 12 risultati utili consecutivi: l’ultima sconfitta era stata ai supplementari nella Supercoppa Italiana. Al momento la Vecchia Signora è al quarto posto con 56 punti, con 7 punti di vantaggio sulla Lazio quinta e 8 su Atalanta (che deve recuperare una partita) e Roma. Un buon vantaggio sulle inseguitrici, che incoraggia a guardare avanti. L’Inter, al momento terza, è a -3. Anche la squadra di Inzaghi però ha una partita in meno. Domani quindi la Juve avrà l’obiettivo di arrivare a quota 59, conoscendo già il risultato dei nerazzurri, che oggi sono impegnati a San Siro con la Fiorentina. E dopo la sosta ci sarà proprio lo scontro diretto del Derby d’Italia. La Salernitana invece è ultima in classifica con 16 punti, a sei lunghezze da Venezia e Genoa. Nelle ultime sei gare i granata hanno perso solo una una volta, ma hanno raccolto solo cinque pareggi.

Secondo gli scommettitori la partita di domani sarà a senso unico. La vittoria della Juve è quotato tra 1,20 e 1,22. Praticamente puntando sul successo dei bianconeri non si guadagna quasi nulla. Alta la quota per il segno X, che oscilla tra 5,5 e 7. La vittoria della squadra ospite invece paga tra 12 e 15,5 volte la posta.

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, in totale sono cinque. I granata hanno vinto solo una volta: era la stagione 1998/99 e finì 1-0, con il gol di Marco Di Vaio. Quel gol è anche l’unico subito dalla Juventus contro la Salernitana. Per il resto tre successi e un pareggio. Un altro dato interessante è che i bianconeri non hanno mai subito due sconfitte interne contro delle neopromossa in un singolo campionato. Quest’anno è successo il 28 agosto contro l’Empoli. Nonostante la serataccia di coppa, la squadra di Allegri è imbattuta in campionato da dicembre, unica squadra in Europa insieme al Siviglia con questa striscia. Nelle ultime 14 gare i bianconeri hanno conquistato 32 punti, più di tutti in Serie A. La Salernitana invece ha segnato solo 22 reti e ha mantenuto la porta inviolata soltanto una volta. Uno dei peggiori score in Europa.

 

x