Al termine della partita contro la Juve l’allenatore della Salernitana Nicola è intervenuto ai microfoni di Dazn: “Secondo me nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene, poi abbiamo preso gol nei momenti chiave della partita. Errore Nicolussi Caviglia? I giovani vanno aspettati, non possiamo crocifiggerli. Sta facendo molto bene. Nel secondo tempo abbiamo provato a alzare il baricentro e abbiamo preso subito il terzo gol”.
“Ci siamo detti che era importante non far scappare la partita – ha continuato, di trovare il momento per riaprirla. Dobbiamo dare i meriti all’avversario. Volevamo fare meglio ma ora pensiamo a lunedì che sarà una partita importantissima”.
Sul gioco della squadra granata: “Abbiamo proposto di più a destra perchè la Juventus dall’altro lato ha difeso molto bene. Dia ha avuto difficoltà ad andare in velocità ma è anche merito della Juve che ha difeso basso per poi attaccare negli spazi. Prendiamo quello che di buono c’è, come la mentalità, e puntiamo a migliorare”.
Sul cambiamento dopo l’esonero e il ritorno in campo: “A livello mentale non credo sia una squadra alla quale deve scattare qualcosa. Il percorso fatto fin qui ci deve portare alla salvezza ma possiamo e dobbiamo migliorare nella continuità di prestazione. Lunedì ci aspetta una partita molto importante, contro una squadra in lotta per le nostre stesse posizioni”.