La Juventus scenderà in campo domani pomeriggio contro la Salernitana nella partita valevole per la diciannovesima giornata del girone di andata di Serie A. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri presenta la partita in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.
SALERNITANA – “Giocare a Salerno non è semplice. Dopo la vittoria di Verona in campionato hanno speranze di salvezza, domani sarà totalmente diverso dalla partita di Coppa Italia”.
NICOLUSSI – “Domani dovrebbe giocare”.
FORMAZIONE – “Chi gioca o chi subentra è sempre importante. L’altra sera con i cambi sono entrati tutti molto bene, i cambi sono importanti. Domani dovrò spezzare la partita a qualcuno, giovedì rigiochiamo e non c’è Cambiaso che ha la febbre”.
KEAN – “Non ha ancora fatto niente, è indietro. Speriamo di recuperarlo perchè è importante avere giocatori”.
SFIDA – “Sarà una partita diversa e più difficile di giovedì, dovremo essere molto attenti”.
OBIETTIVI – “Noi dobbiamo lavorare e continuare a farlo. Stiamo bene fisicamente e di testa, ma non bisogna esaltarsi troppo: non dobbiamo abbassare la guardia e lavorare ogni giorno. Domani è una partita diversa da giovedì, dobbiamo fare un passo alla volta allenandoci bene ogni giorno”.
YILDIZ – “È una seconda punta che ha gol nelle gambe e molta tecnica”.
HUIJSEN – “È stata fatta una scelta dalla società con il ragazzo e la famiglia, vedremo”.
QUOTA SCUDETTO – “Non si vive di supposizioni ma di fatti. L’Inter può girare a 48 punti, e la posizione sarebbe 96. Noi dobbiamo chiudere il girone al meglio ed aumentare il margine sulla quinta, perchè il nostro obiettivo primario è quello di tornare a giocare la Champions. Non bisogna abbassare la guardia, ma solo lavorare bene”.
DIFESA – “Domani rientra Bremer, giocherà insieme a Gatti e Danilo, che ha bisogno di tornare a giocare dopo essere stato fuori”.
WEAH – “Ha fatto una buona partita al rientro, ha 90 minuti ma abbiamo comunque cambi per sopperire ad un’eventuale stanchezza”.
STAGIONE – “Per arrivare in fondo non possiamo avere solo 11 giocatori. Tutti devono essere coinvolti, alla Juventus va messo da parte l’io e ragionare per il noi. Questo gruppo sta facendo cose improntati perchè tutti hanno messo i propri obiettivi al servizio della squadra”.
VLAHOVIC – “Sta facendo bene, domani rientrerà dal primo. Devo vedere un po’ di situazioni, andiamo a Salerno a giocare una partita difficile a cui dobbiamo arrivare con la testa giusta, sennò rischiamo di romperci le ossa”.