Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, la Juventus scende in campo a Salerno per tornare alla vittoria. Partenza aggressiva della Juventus, che prova a schiacciare la Salernitana nei primissimi minuti di gioco. La squadra campana poi comincia ad avanzare il proprio baricentro e ad affacciarsi in avanti. La squadra di Allegri però pressa ancora e da una delle diverse proiezioni sulla fascia destra nasce un calcio di rigore, con Nicolussi Caviglia che atterra Miretti. Dal dischetto va Vlahovic che segna baciando il palo con una conclusione decisa. Il gol dà convinzione ai bianconeri, che ora hanno dei varchi in più in ripartenza. Vlahovic, dopo essersi sbloccato mostra lampi da campione e spaventa i granata. Una grande notizia per Allegri. A fiammate si vede anche la squadra di Nicola, che con i suoi esterni mette in mezzo palloni insidiosi. Nei minuti finali del primo tempo brutto infortunio per Miretti, che esce in barella e costringe Allegri al primo cambio, con l’ingresso di Fagioli. A ridosso del 45′ la Juve sfrutta una disattenzione difensiva e trova il raddoppio: lesto Kostic e raccogliere una svirgolata di Vlahovic in area e a mettere in rete il 2-0. Il primo tempo finisce così.
La ripresa inizia subito a tinte bianconere. Fagioli è bravo a sfruttare un errore in costruzione dei granata e a pescare Vlahovic che non sbaglia davanti a Ochoa e sigla il 3-0. E’ una Juve straripante in attacco, che prende anche una traversa con una splendida parabola di Di Maria, anche se dietro ogni tanto lascia alla Salernitana qualche timido sussulto. All’ora di gioco Allegri cambia e sceglie Chiesa e Cuadrado per Di Maria e Kostic. Ogni azione della Juventus potenzialmente può essere un pericolo letale. Nel quarto d’ora finale spazio a Kean e Iling per Vlahovic e De Sciglio. A cinque dal 90′ altro legno bianconero, colpito proprio da Kean su iniziativa di Chiesa. Nel finale la Juve gestisce e porta a casa tre punti importanti.
Prestazione convincente dei bianconeri, che danno un colpo di spugna alla gara con il Monza, annichilendo la Salernitana a domicilio. Protagonista, su tutti, un ritrovato Dusan Vlahovic, che ha ritrovato la sua linfa vitale: i gol. Il serbo è stato devastante con la sua fisicità, ma anche con la qualità. Buonissima prova di squadra per la Juve, che reagisce alle difficoltà e ritrova i tre punti in campionato. Ora testa alla Fiorentina con ritrovata fiducia. Leggi le pagelle di Salernitana-Juventus di Angelo Di Livio<<<
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…
Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…
Ci sono delle grosse novità relative al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…