Stefano Salandin, giornalista, ha detto la sua a Tuttosport sulla Nazionale. Ecco le sue parole: “L’uomo giusto per un calcio romantico. Luciano Spalletti ha preso molto bene la mira perché è un entusiasta.
E lo ha fatto nel preciso momento in cui la storia di un allenatore ha imboccato il bivio che separa la normalità, pur con vittorie annesse, dal mito (calcistico, si intende) in cui ci si può issare attraverso la Nazionale. Perfettamente a proprio agio nel dress code da comandante tecnico del calcio italiano, Spalletti non ha distillato la propria emozione, che era davvero tanta, ma l’ha sublimata nel racconto debordante di se stesso e della sua visione di calcio.
Una sintesi che racconta come il futuro della Nazionale azzurra sia nelle mani giuste. Senza dovere per forza cadere nell’agiografia, è emerso evidente come il sentimento della maglia azzurra sia stato evocato con efficace emotività dal nuovo ct”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…