Sacchi: "Il potenziale della Juve è notevole ma non espresso"

Sacchi: “Il potenziale della Juve è notevole ma non espresso”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi ha parlato del potenziale dell'attuale Juve: per l'ex allenatore, i bianconeri non si starebbero ancora esprimendo al massimo

Nel suo editoriale su La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato delle ambizioni e delle possibilità dell’attuale Juventus. Ecco le sue parole: “Penso che la Juventus non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale, che è notevole, e dunque se Thiago Motta riuscirà a sistemare tutti gli ingranaggi ha la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità e lottare per il titolo. È normale che la squadra non sia ancora al top perché, dopo anni di un calcio «tradizionale». La Juve ha tanti giocatori nuovi, e anche questo può risultare un impedimento all’apprendimento della lezione di Motta. Resto tuttavia convinto che i bianconeri abbiano le carte in regola per arrivare in fondo al campionato da protagonisti e per lottare per lo Scudetto”.

Sacchi: “Thiago Motta ha una chiara idea di calcio”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Inoltre, sul tecnico della Juventus, Sacchi ha aggiunto: “L’idea di calcio di Thiago Motta, espressa benissimo a Bologna la scorsa stagione, è piuttosto chiara: vuole che i suoi ragazzi abbiano possesso del pallone e il dominio del campo. Vlahovic, se servito con suggerimenti dalle fasce, è un ottimo centravanti. E Yildiz è un elemento che sta facendo un percorso di crescita e può risultare molto utile. La difesa, quando adeguatamente protetta, ha dimostrato di essere all’altezza”.

x