Sacchi: "Allegri non vuole cambiare la sua idea di calcio, è un tattico"

Sacchi: “Allegri non vuole cambiare la sua idea di calcio, è un tattico”

Arrigo Sacchi
L'ex allenatore ha detto la sua sulla Juventus che sta nascendo e sulle possibilità della squadra di Allegri

La Juventus sta per terminare la tournée negli Stati Uniti, con l’amichevole di questa notte in programma contro il Real Madrid che chiuderà il viaggio oltreoceano della squadra bianconera. Gli uomini di Allegri torneranno quindi a Torino per proseguire con l’ultima parte della preparazione in vista dell’esordio nella nuova Serie A, in programma il 20 agosto allo stadio Friuli di Udine contro l’Udinese.

Con la squadra a lavoro sul campo, anche il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando sul mercato per regalare a Massimiliano Allegri la squadra migliore possibile in vista del prossimo anno. L’ex allenatore Arrigo Sacchi, ha parlato di questo e della squadra di Allegri intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport. 

Mi pare stia nascendo una Juventus fisica, muscolare e potente. Guardo i nomi nella casella degli acquisti e in quella dei possibili arrivi e trovo questa linea comune: Gatti, Bremer e Danilo in difesa sono delle montagne, Rabiot, Pogba (se recupera), lo stesso Locatelli, il giovane Weah e Kostic mi sembrano elementi che puntano molto sull’aspetto atletico e là davanti adesso Allegri vorrebbe un giocatore come Lukaku sacrificando Vlahovic. Tutto mi lascia pensare che l’allenatore non abbia intenzione di cambiare le sue idee di calcio: Allegri è un bravissimo tattico e quasi certamente continuerà su questa strada”.

x