Sabatini: "Milan-Juve spettacolo di rara bruttezza" - JuveNews.eu

Sabatini: “Milan-Juve spettacolo di rara bruttezza”

Thiago Motta, Juventus
Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto meglio"

Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: “Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. Per la Juve, in emergenza, ci poteva anche stare. Thiago Motta ha la giustificazione firmata dagli assenti Vlahovic&Co. Per il Milan, no. Di Gregorio ha sporcato appena in guanti all’ultimo secondo di recupero, bloccando a terra il non irresistibile colpo di testa provato da Theo. Il conto finale è stato questo: zero a zero, e il resto mancia“.

Milan-Juve, il commento di Sabatini

Paulo Fonseca, allenatore del Milan

“Eppure si giocava dopo l’Inter e dopo Sinner: spettacolo purissimo. Ecco, a proposito: volendo esagerare, chi sembra un po’ Sinner è solo l’Inter. Di sicuro, non la Juve né il Milan. Che hanno offerto l’immagine proporzionata delle squadre numero 6 e 7 della Serie A. Un campionato fa, ma comunque pochi mesi fa, erano seconda e terza… E anche se le sfide targate Pioli e Allegri, sia all’andata che al ritorno, erano state povere di gol, almeno non erano mancate emozioni e tensioni. Stavolta, invece, nulla”.

x