Sabatini: "Juve appena sufficiente. Douglas Luiz? Crisi irreversibile" - JuveNews.eu

Sabatini: “Juve appena sufficiente. Douglas Luiz? Crisi irreversibile”

Il giornalista Sandro Sabatini ha analizzato la prestazione della Juve contro la Lazio: le sue parole sulla squadra di Thiago Motta

Nel calcio la vittoria è fondamentale, ma anche il modo in cui arriva è importante. Contro la Lazio la Juve ha portato a casa i tre punti ma lo ha fatto al termine di una partita soffertissima e soltanto grazie a un autogol. La squadra di Thiago Motta conferma quindi le sue difficoltà contro le squadre che si chiudono in difesa, cosa che i biancocelesti sono stati costretti a fare dopo essere rimasti in 10 uomini a seguito dell’espulsione di Romagnoli. Nonostante questo tre punti sono pur sempre tre punti: ora la Juve dovrà imparare dagli errori e migliorare.

Juve, le parole di Sabatini

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha analizzato la prestazione dei bianconeri: “Un autogol a cinque minuti dalla fine, per un risultato esaltante e una prestazione appena sufficiente. Così la Juve trascorre una notte al comando della classifica, anche se insieme al Napoli che ha una partita in meno. E con questa vittoria Thiago Motta migliora anche la preoccupante statistica delle partite in casa: adesso sono due vittorie e tre pareggi. La Lazio aveva giocato nettamente meglio per metà primo tempo, fino alla giustissima espulsione di Romagnoli. Nei settanta minuti restanti, la Juve ha colpito una traversa con Vlahovic e sprecato un’occasione incredibile con Douglas Luiz. A proposito di quest’ultimo: la sua crisi d’identità e autostima sembra ormai evidente, quasi irreversibile. Non vale i 50 milioni di valutazione estiva. Ma nemmeno può essere il brutto anatroccolo visto finora”.

x