Rugani: "A Firenze grande sofferenza, lavoro strepitoso in difesa"

Rugani: “A Firenze grande sofferenza, lavoro strepitoso in difesa”

Daniele Rugani
Daniele Rugani, calciatore della Juventus, ha detto la sua sull'ultima partita dei bianconeri contro la Fiorentina.

Daniele Rugani, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlandone su Twitch. Ecco le sue parole: “Ora mi viene da ridere perché mi viene in mente l’intervista di Szczesny. In pullman ci abbiamo riso su perché in effetti è stata una partita di grande sofferenza. Ma la sensazione era che eravamo veramente solidi. Certamente vogliamo soffrire un po’ meno, però la vittoria di Firenze era troppo importante.

Abbiamo fatto un lavoro strepitoso difensivo, parlo anche dei centrocampisti. È merito anche loro e degli attaccanti che si sono sacrificati. È stato un lavoro di squadra eccezionale, poi sappiamo che possiamo fare ancora meglio offensivamente. A Firenze abbiamo avuto continuità nell’attenzione e nell’applicazione, non puoi permetterti disattenzioni.

Il tempo passa, quindi si cresce a livello anagrafico ma anche umano e di maturità e responsabilità. Certi problemi che da giovane ti sembrano montagne poi magari capisci che hanno un peso meno importante. Tante situazioni cambiano, adesso sono anche diventato papà. Certe priorità le vivo in maniera diversa. Chiellini mi diceva sempre che la parte migliore della sua carriera l’ha avuta dai 33 anni. Allegri? Col mister ci siamo parlati spesso. Ho un bellissimo rapporto ma da sempre. Specialmente negli ultimi mesi il rapporto si è anche consolidato, mi ha fatto sentire la sua fiducia, a livello personale ed in pubblico. Questo mi dà certezze e sicurezze. Sentire la fiducia dell’allenatore è importantissimo e in questo momento la sento”.