01e59db86d41a340abe2e650836e60a0-scaled.jpg
Bryan Roy, ex calciatore e membro del settore giovanile dell’Ajax, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di De Ligt, difensore della Juventus. Ecco le sue parole: “Le sue qualità in fase difensiva sono molto migliorate in Italia, per me quest’anno ha disputato la sua miglior stagione. La Juventus è il miglior club in Italia insieme ad Inter e Milan, ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria di diversi trofei. La Serie A, ai miei tempi, era il miglior campionato del mondo, purtroppo oggi non lo è più. Per esser ancora più grande, è giusto provare l’esperienza in Inghilterra”.
Sulla possibile cessione del centrale olandese, visto che il rinnovo tarda ad arrivare, e le big d’Europa si stanno muovendo: “Sicuramente Matthijs vale tutti i soldi della clausola, ma sono davvero tanti. Vedremo quale club potrebbe pagare questa ingente somma. Manchester United? ten Hag potrebbe riavere de Jong e de Ligt insieme come all’Ajax, ma per me Frankie rimarrà a Barcellona. Prima di spostarsi e andar via da lì, dovrà vincere qualche trofeo. Per ora è un giocatore della Juventus, poi si è ambientato a Torino e si trova molto bene con la sua fidanzata. Si è integrato, ha imparato la lingua, va d’accordo con i compagni di squadra. In Italia si vive proprio bene, a Manchester è tutta un’altra cosa. Il clima, ad esempio, è molto più freddo. Già Londra è diversa, è la capitale e ha una mentalità differente”.
Sul calciomercato della Juventus: “Dipenderà tutto da Matthijs, ho letto le sue dichiarazioni e mi è sembrato chiedesse delle garanzie per il progetto tecnico della squadra. La Juve, se vorrà tornare a rivincere, dovrà assolutamente rinforzare la squadra. Pogba e Di Maria sono due ottimi giocatori, ma non credo sarà finito il mercato dei bianconeri. Chissà se i loro arrivi potrebbero convincerlo a rinnovare: magari sì”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche della…
Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento con…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato legati a Retegui e a quello che potrebbe succedere rispetto alla…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della lista…