La Juventus ha la testa sul delicato confronto all’Olimpico contro i biancocelesti dell’ex Maurizio Sarri. Allegri prepara la squadra in attesa del match e ragiona sull’undici titolare da mandare in campo, nella sfida che chiuderà il 29esimo turno di campionato. Giornata in cui si è disputata anche Udinese-Monza, gara che la Juve ha visto da vicino, non per questioni di classifica, bensì per la presenza di Nicolò Rovella.
Il centrocampista classe 2001, in prestito al Monza dai bianconeri, sta ben figurando alla corte di Raffaele Palladino. E contro l’Udinese si è tolto anche la soddisfazione di trovare il primo gol in Serie A della sua carriera, quello del momentaneo 2-1 in favore dei suoi. Sensi premia l’inserimento di Rovella che di piatto trova la porta ed esplode in un’esultanza che voleva da tempo.
Un gol che arriva dopo 62 presenze nel massimo campionato italiano, una gioia che potrebbe essere accompagnata da quella di un futuro a tinte bianconere in pianta stabile. A giugno terminerà il suo anno in prestito alla squadra brianzola e farà ritorno a Torino. Allegri e il suo staff tecnico faranno tutte le valutazioni del caso.
Ma, al momento, a fargli concorrenza è Leandro Paredes che difficilmente la Juventus tratterrà per la prossima stagione. L’argentino farà ritorno al PSG e quello spazio potrebbe essere occupato proprio da Rovella che con Fagioli, Locatelli e Miretti formerebbe un reparto tutto ‘made in Italy’. Una strategia che la Juve vuole attuare nel presente e nel futuro.