Rovella: "Sarri mi ha spinto a venire alla Lazio dalla Juventus"

Rovella: “Sarri mi ha spinto a venire alla Lazio dalla Juventus”

Nicolò Rovella, giocatore della Lazio, è ritornato sul passaggio dalla Juve, spiegando il ruolo del tecnico Maurizio Sarri nel trasferimento

Intervistato per DAZN, Nicolò Rovella ha parlato del suo passaggio dalla Juventus alla Lazio. Ecco le sue parole: “Mi ricordo quando ero ancora alla Juve in ritiro che mi ha chiamato e mi ha chiesto di venire alla Lazio. Sapevo che c’era qualcosa ovviamente, spingevo per venire qua e quando mi ha chiamato, ho detto subito al mio procuratore: ‘Domani voglio andare a Roma’. Venivo da un infortunio in ritiro, non avevo fatto preparazione, ero un po’ indietro fisicamente e quindi il primo mese, mese e mezzo è stato proprio di assestamento fisico ed è servito anche per capire tatticamente cosa chiedeva”.

Rovella: “Dopo Sarri ho deciso in dieci minuti”

Sarri
Maurizio Sarri

Il calciatore ha proseguito: “Dopo, quando mi sono adattato al gruppo, ho iniziato a giocare. Sarri è un maestro, essere stato chiamato da lui è stato un grande onore. Spero di ripagarlo e sto cercando di farlo anche adesso, malgrado non ci sia più, è stato un bell’attestato di stima. Ho tanti amici di Roma che tifano Lazio, quando c’è stata la possibilità di venire qua hanno iniziato subito a scrivermi e a raccontarmi cose, avevo subito voglia di venire. Poi quando mi ha chiamato Sarri ho detto: ‘Vabbè, faccio la valigia subito’. Ci avrò messo 10 minuti”.

x