[fncvideo id=667420 autoplay=true]
Il calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo con i due gol messi a segno con la Francia ha raggiunto Ali Daei in cima alla classifica dei marcatori più prolifici con la maglia della Nazionale: i due sono appaiati a quota 109 gol, con Cristiano che ha la possibilità di fissare un nuovo record già nella partita contro il Belgio, valevole per gli ottavi di finale degli Europei. Ronaldo diventerà quindi il calciatore più prolifico in solitaria, anche se c’è qualcuno che ha fatto meglio.
Se infatti allarghiamo la classifica al calcio femminile, il record appartiene a Christine Sinclair: l’attaccante canadese ha infatti messo a segno 186 gol con la maglia della Nazionale, 77 in più del portoghese della Juventus.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ESPNFC/status/1408522812567048196″]
Della sua esperienza e del suo primo anno a Torino ha parlato Weston McKennie: “Ovviamente essere alla Juventus significa essere nel club più grande d’Italia in questo momento, quindi ogni volta che vado in città, cosa che non faccio spesso, vengo fermato probabilmente ogni 10 metri. È una delle cose che mi piace fare uscire. Amo stare fuori perché mi piace interagire con le persone ma mi piace anche godermi la mia privacy. Anche quando indosso una ‘maschera’ e una felpa con cappuccio, la gente ancora mi riconosce. In Italia, le persone ti seguono per tipo 200 metri, entrano nei negozi in cui stai entrando tu, ti mettono all’angolo e ti scattano foto, cosa che sento parte della professione, ma è anche una delle cose che a volte infastidisce quando voglio stare da solo, godermi una passeggiata o portare fuori i miei cani. Anche i miei cani in Italia sono riconoscibili ora, quindi è un po’ difficile uscire. La prima volta che ho visto Ronaldo stavo entrando nella stanza del fisioterapista per andare dal mio medico e l’ho visto uscire in mutande. Ho pensato, ‘OMG, è davvero lui!’.