[fncvideo id=662256 autoplay=true]
Mentre si continua a parlare della Superlega e dell’economia del calcio, la rivista francese France Football ha voluto stilare la classifica dei calciatori in base ai loro guadagni, comprensivi di ingaggi, premi, bonus e introiti pubblicitari. Al primo posto c’è Lionel Messi con 125 milioni di euro guadagnati in questa stagione con Cristiano Ronaldo alle sue spalle a quota 118 milioni di euro. Il podio è completato da Neymar a quota 98. Quarto classificato, ma molto staccato, Gareth Bale a 37 milioni, che precede Andres Iniesta con 34 milioni, Eden Hazard, Raheem Sterling e Kylian Mbappé con 32 milioni, Robert Lewandowski a 30, Antoine Griezmann e Kevin De Bruyne a 28.
Ronaldo sarà presente domani nella trasferta a Firenze, presentata da Danilo ai microfoni di Sky Sport: “Non c’è una squadra che fa più paura o che sia più forte di un’altra. Ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti, la realtà è questa. Penso che dobbiamo guardare a noi stessi e provare a vincere tutte le partite che restano fino alla fine: se succederà così, allora sicuramente ci qualificheremo in Champions League ancora una volta. Abbiamo fatto una buona stagione, visto che è stata un’annata di cambiamento e non è mai facile cambiare così tanto e riuscire a fare un bel gioco e vincerle tutte. Comunque penso che se vinciamo la Coppa Italia e arriviamo secondi questa sarà una buona stagione”.
“Fiorentina? Prima e dopo della gara con la Fiorentina siamo riusciti a fare delle buone prestazioni, scendendo in campo con il giusto atteggiamento e vincendo tante partite. Per noi è stata una sconfitta pesante, così come le altre. Quella di domenica sarà una partita tosta, come lo è stata quella dello scorso anno e quella dell’andata: la Fiorentina ha dei buoni giocatori, oltre alla motivazione di giocare contro la Juventus cosa che ogni squadra prova a sfruttare a proprio favore per fare sempre meglio. Ronaldo? Cristiano è così, non è una novità. Era così a Madrid, è sempre stato così anche qui: ha bisogno di segnare per essere più felice, lui sui arrabbia quando non fa gol. Ha ancora questa motivazione nonostante abbia segnato tantissimo in carriera, ma vuole sempre continuare a farlo. Cristiano però sa che l’obiettivo di squadra è prioritario rispetto a quelli personali, perciò il giorno dopo qualsiasi gara è già concentrato per vincere la prossima partita”. Parlando di mercato, la Juventus cambia tutto: via subito ben 9 giocatori<<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…