Juve News

Ronaldo e un silenzio che fa rumore

[fncvideo id=658401 autoplay=true]

La Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto, che è avanzato ai quarti di finale della competizione dopo il doppio confronto con i bianconeri, superato grazie alla regola dei gol in trasferta. La partita di andata è infatti stata vinta al Do Dragao dagli uomini di Sergio Conceicao per 2-1, che poi sono stati sconfitti a Torino per 3-2, ma hanno staccato il pass per i quarti di finale, inguaiando la stagione della Juventus.

La Champions League era infatti un obiettivo dichiarato della squadra di Andrea Pirlo, che invece è stata eliminata per il secondo anno consecutivo agli ottavi. Lo scorso anno fu il Lione ad essere fatale a Maurizio Sarri, mentre l’anno precedente la Juventus riuscì a rimontare agli ottavi l’Atletico Madrid, vincendo per 3-0 grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo ma venendo poi eliminata dall’Ajax nel turno successivo. Una coppa che sembra maledetta per i bianconeri, che quest’anno sono stati abbandonati anche da chi queste partite non le ha mai sbagliate e che negli anni precedenti aveva comunque guidato i bianconeri con i suoi gol.

La doppia sfida contro il Porto infatti, ha visto il numero 7 bianconero Cristiano Ronaldo totalmente avulso dal gioco e dalla squadra, e non solo in una delle partite ma in entrambe le sfide. Ronaldo veniva dal riposo contro la Lazio, prima del quale aveva giocato 9 partite di fila senza riposare. Ronaldo era sicuramente stanco e provato per i grand sforzi di questo periodo, ma  l’assenza del suo contributo nelle due partite con i portoghesi ha inguaiato la Juventus, che si è trovata lasciata sola dal suo uomo più rappresentativo. Prestazioni non all’altezza del campione che ha sempre dimostrato di essere, con quell’errore in barriera che ha propiziato il 2-2 del Porto che starà ancora ronzando nella sua mente. Ronaldo dal giorno dell’eliminazione non si fa sentire, con i suoi account social che non registrano nuovi post, ma un silenzio che inizia a preoccupare i tifosi bianconeri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza-Juve, il ricordo del match del 1978

In vista della sfida contro il Monza la Juve ha voluto ricordare la sfida del…

21/12/2024
  • Continassa

Juve, la probabile formazione contro il Monza: dubbio Yildiz in attacco

La probabile formazione della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Monza:…

21/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Contro il Monza dovremo dare il massimo. Sugli infortunati…”

In vista della sfida contro il Monza l'allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in…

21/12/2024
  • Juve News

Verso Monza-Juve, il testa a testa tra le due squadre

In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento su…

21/12/2024
  • Juve News

Ex Juve, il padre di Chiesa: “Ora Federico sta bene, ci vorrà pazienza”

intervenuto dagli studi di Sky Sport Enrico Chiesa, padre dell'ex Juve Federico, ha parlato del…

21/12/2024
  • Juve News

Ex Juve, Szczesny: “Non gioco? Giusto così, d’accordo al 100%”

Intervistato da Eleven Sport l'ex Juve Szczesny ha parlato del pochissimo spazio che sta trovando…

21/12/2024