[fncvideo id=658401 autoplay=true]
La Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto, che è avanzato ai quarti di finale della competizione dopo il doppio confronto con i bianconeri, superato grazie alla regola dei gol in trasferta. La partita di andata è infatti stata vinta al Do Dragao dagli uomini di Sergio Conceicao per 2-1, che poi sono stati sconfitti a Torino per 3-2, ma hanno staccato il pass per i quarti di finale, inguaiando la stagione della Juventus.
La Champions League era infatti un obiettivo dichiarato della squadra di Andrea Pirlo, che invece è stata eliminata per il secondo anno consecutivo agli ottavi. Lo scorso anno fu il Lione ad essere fatale a Maurizio Sarri, mentre l’anno precedente la Juventus riuscì a rimontare agli ottavi l’Atletico Madrid, vincendo per 3-0 grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo ma venendo poi eliminata dall’Ajax nel turno successivo. Una coppa che sembra maledetta per i bianconeri, che quest’anno sono stati abbandonati anche da chi queste partite non le ha mai sbagliate e che negli anni precedenti aveva comunque guidato i bianconeri con i suoi gol.
La doppia sfida contro il Porto infatti, ha visto il numero 7 bianconero Cristiano Ronaldo totalmente avulso dal gioco e dalla squadra, e non solo in una delle partite ma in entrambe le sfide. Ronaldo veniva dal riposo contro la Lazio, prima del quale aveva giocato 9 partite di fila senza riposare. Ronaldo era sicuramente stanco e provato per i grand sforzi di questo periodo, ma l’assenza del suo contributo nelle due partite con i portoghesi ha inguaiato la Juventus, che si è trovata lasciata sola dal suo uomo più rappresentativo. Prestazioni non all’altezza del campione che ha sempre dimostrato di essere, con quell’errore in barriera che ha propiziato il 2-2 del Porto che starà ancora ronzando nella sua mente. Ronaldo dal giorno dell’eliminazione non si fa sentire, con i suoi account social che non registrano nuovi post, ma un silenzio che inizia a preoccupare i tifosi bianconeri.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…