[fncvideo id=667420 autoplay=true]
La giornata di ieri ha visto l’esordio agli Europei di Cristiano Ronaldo e del suo Portogallo, che hanno spazzato via l’Ungheria con un perentorio 3-0. Protagonista della serata è stato proprio il numero 7, che ha messo a segno una doppietta e che ha superato dei nuovi record. Intanto le due reti segnate, gli hanno permesso di diventare il calciatore capocannoniere di sempre agli Europei, con undici reti all’attivo, e anche l’unico ad essere riuscito a trovare la via del gol in cinque edizioni consecutive e ad aver siglato tre doppiette in tre edizioni diverse. Ronaldo è pra è a quota 106 gol con il Portogallo, sempre più vicino al record di marcature con una nazionale, 109, dell’iraniano Ali Daei.
Oltre a questo, giocando contro l’Ungheria, il calciatore della Juventus è diventato il primo giocatore nella storia degli Europei a scendere in campo in ben cinque edizioni e con la doppietta segnata è diventato anche il giocatore più anziano ad aver segnato almeno due gol in una partita degli Europei, a 36 anni e 130 giorni, superando il record appartenente ad Andriy Shevchenko, che aveva 35 anni 256 giorni al momento della doppietta contro la Svezia messa a segno ad EURO 2012.
Da ieri Ronaldo è anche il giocatore europeo con più presenze nei grandi tornei internazionali, 39, e in tre delle quattro edizioni giocate precedentemente ad Euro 2020 è stato inserito nella top 11 finale, realizzando nove reti in 21 partite totali. Inoltre con la vittoria di ieri, Cristiano Ronaldo è diventato il giocatore che ha vinto più partite nella storia degli Europei.
Una macchina da guerra che non ha intenzione di fermarsi, e che la Juventus vorrebbe tenere ben stretto anche il prossimo anno. I bianconeri si sono infatti complimentati con il loro numero 7 tramite un Tweet, in cui hanno celebrato le sue prestazioni e i suoi record: “Complimenti a Cristiano che, con la doppietta messa a segno contro l’Ungheria, è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi agli Europei!”
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1404863978761822208″]
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…