[fncvideo id=665219 autoplay=true]
Alla fine dei giochi, la Juventus è riuscita a prendere il treno diretto verso la Champions League. All’ultimo respiro i bianconeri, che ieri hanno travolto con un sonoro 4-1 il Bologna a domicilio, hanno operato il decisivo sorpasso ai danni del malcapitato Napoli, bloccato in casa 1-1 dal Verona grazie al gol di Faraoni, che ha risposto all’iniziale vantaggio azzurro firmato dall’ex Rrahmani. Un traguardo che sembrava ormai svanito dopo il ko allo Stadium contro il Milan e che, per questo, è stato festeggiato con ancor più felicità da tutto l’ambiente juventino, che potrà guardarsi indietro verso una stagione che, per quanto sia stata altalenante, ha regalato anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
Ma i traguardi in casa Juventus non finiscono qui. Anche se ieri non è sceso in campo, lasciando spazio alla coppia formata da Morata (autore di una doppietta) e Dybala (grande prestazione anche la sua), Cristiano Ronaldo si è laureato capocannoniere del campionato alla sua terza annata vissuta in Italia. Il fenomeno lusitano, che lo scorso anno si era dovuto inchinare ad Immobile nonostante i 31 gol messi a segno, ha conquistato il trono dei bomber grazie alle sue 29 reti stagionali, staccando l’interista Lukaku (secondo a 24) e l’atalantino Muriel (sul gradino più basso del podio a 22).
Era dall’ormai lontana stagione 2007/08 che la “Vecchia Signora” non si poteva fregiare di avere tra le sue file il massimo marcatore della Serie A. In quel caso fu Del Piero che riuscì a centrare la doppietta dopo aver vinto anche la classifica dei marcatori in Serie B l’anno prima. L’ex numero 10 e storico capitano, è soltanto uno dei “re del gol” al fianco dei quali si è finalmente seduto Cr7. Nel video celebrativo pubblicato dalla Juventus sui suoi canali social ufficiali, scorrono le immagini delle reti stagionali dell’ex Real Madrid, alternate a quelle di grandi campioni come appunto Del Piero, Trezeguet, Platini, Sivori e Charles:
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CPQNSynLdma/”]
Mathilde Harviken ha espresso le sue prime parole da calciatrice della Juventus Women: la giocatrice…
Maietta ha parlato della scelta della Juventus di cedere Danilo: per l'ex bianconero, il difensore…
Domenico Marocchino ha parlato del profilo che servirebbe alla Juve per completare l'attacco, citando come…
La Juventus sta lavorando da giorni per la pianificazione del calciomercato di gennaio e non…
Marocchino ha parlato delle sue aspettative sulla Juventus: per l'ex bianconero, ci sarebbero già i…
Massimo Pavan ha parlato della situazione legata all'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic, per il giornalista,…