Romulo: “Questa Juve non fa rumore ma può vincere lo scudetto”

Romulo in azione con la Juve
Dalla lotta per lo scudetto fino al match contro il Verona: le parole dell'ex bianconero Romulo a Tuttosport
Intervistato da Tuttosport l’ex Juve Romulo ha detto: Questa Juve magari non fa rumore, ma è davvero molto solida. Ha le carte in regola per giocarsi lo scudetto. Allegri sta facendo un ottimo lavoro e vedo che ha creato un gran bel gruppo. Questa unità di intenti può far andare molto lontano la squadra bianconera”. Sul Verona, prossimo avversario dei bianconeri: “Sembra il contrario dell’anno scorso. Nell’ultima stagione erano partiti malissimo per poi riprendersi alla fine e salvarsi all’ultimo. Adesso sono partiti forte, ma nelle ultime gare ho visto una squadra un po’ in difficoltà. Deve fare attenzione a non farsi risucchiare nelle zone calde dalle squadre che lo inseguono“.
Sulla possibile vittoria dello scudetto: “La Juve ha nel suo dna la vittoria e per questo va sempre considerata favorita. In più i bianconeri non hanno le Coppe europee e questo permetterà al mister e al suo staff di preparare al meglio ogni gara. In più c’è il fattore campo: giocare allo Stadium è sempre dura per tutti. Ho intravisto una coesione di gruppo davvero significativa. Se la gioca con l’Inter, che resta la grande favorita. Conosco bene il direttore Marotta proprio dai tempi della Juve ed è sempre bravissimo nel costruire squadre di alto livello. I nerazzurri sono molto forti in tutti i reparti e hanno una rosa davvero profonda”.

Chiosa finale sui possibili sostituti di Pogba e Fagioli: “Leggevo di Samardzic e De Paul: sarebbero due ottimi rinforzi. Il primo è uno dei migliori giovani del campionato; mentre Rodrigo è un elemento di grande esperienza che abbina quantità e qualità. Sicuramente potrebbero essere utili”.