Rocchi sull'intervento di Mckennie in Monza-Juve: "Al limite..."

Rocchi sull’intervento di Mckennie in Monza-Juve: “Al limite…”

Gianluca Rocchi
Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'episodio di Monza-Juventus.

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del caso McKennie nella partita tra i bianconeri ed il Monza. Ecco le sue parole a DAZN: “Intervento borderline. Il movimento del giocatore llci lascia dei dubbi, però non c’è un’immagine chiarissima: allora è giusto che il Var supporti la decisione del campo. Se avesse dato rigore, nessuno lo avrebbe tolto. Il Var per intervenire deve avere una certezza al 100%, qui non c’è”.

Sugli altri episodi dubbi

LILLE, FRANCE – NOVEMBER 5: general view of the stadium during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between LOSC Lille and Juventus at Stade Pierre Mauroy on November 5, 2024 in Lille, France. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Può intervenire sempre. Non c’è una regola che ti dice quando intervenire. E’ un’interpretazione che usiamo, quello di Parma non può essere rigore, tocco leggero e piega le gambe, è più vicino alla simulazione e l’intervento è corretto. Inter-Napoli live avrei detto rigore anche io, rivisto è discutibile ma le cose discutibili non sono materia da VAR. Chiaro ed evidente errore è per togliere gli errori macroscopici. Anche io avrei dato il rigore live, l’arbitro è posizionato bene ma non significa niente per il VAR. Per noi non è una decisione su cui deve intervenire”.

x