Dopo aver preso parte al Social Football Summit a Roma, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è intervenuto in conferenza stampa durante il media day dell’AIA. Il numero uno degli arbitri è tornato sulla questione del gol annullato ad Arkadiusz Milik nei minuti finali della sfida tra Juventus e Salernitana. La rete, che avrebbe dato tre punti fondamentali alla squadra bianconera, era regolare, ma era stata annullata per la mancanza dell’immagine giusta nella sala VAR di Lissone, cioè quella che inquadrava la posizione di Candreva.
Queste le sue parole sul clamoroso episodio: “Gol annullato in Juventus-Salernitana? Il comunicato aveva l’obiettivo di fare chiarezza. Venivamo accusati di non aver usato una camera che non avevamo a disposizione. Il sistema non l’aveva. Non potevo crocifiggere un Var e un Avar che non avevano quelle immagini. Se avessero avuto quella camera il risultato sarebbe stato diverso? Probabilmente sì. Il sistema non nasce per il Var ma per la televisione. Noi usiamo camere usate per un altro fine”.
Al designatore poi è stato chiesto se si potrebbe ripetere un caso del genere: “Stiamo lavorando e non credo si ripeterà. In futuro avremo strumenti che ci daranno una mano. Guardalinee, non interpellato nuovamente? Dobbiamo migliorare la comunicazione“.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…