A una settimana esatta dall’inizio del ritiro bianconero, oggi la Juve riabbraccerà gli ultimi giocatori. Al J Medical sono infatti attesi Chiesa, Cambiaso, Rovella, Bonucci e McKennie, che una volta superate le visite mediche cominceranno subito ad allenarsi con il gruppo. O almeno, lo faranno i primi tre di questa lista dato che Bonucci e McKennie sono considerati fuori rosa e si alleneranno quindi a parte, insieme a Arthur, Zakaria e Akè. Oltre a loro, oggi sarà la prima giornata di allenamenti anche per il nuovo acquisto Timothy Weah, che però ha già svolto le visite mediche di rito prima della firma e per questo potrà andare subito ad allenarsi.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/GiovaAlbanese/status/1680852322572795910″]
La situazione dell’ormai ex capitano della Juve ha colpito molti. Giuntoli e Manna hanno infatti raggiunto in vacanza Bonucci per comunicargli che non è più parte del progetto bianconero e che sarà quindi messo in vendita. In pratica il giocatore, insieme agli altri nella stessa situazione, si allenerà a parte fino a che non si troverà una soluzione per il suo futuro. Se per Arthur o Zakaria questa scelta non sorprende affatto, per il difensore italiano la situazione è diversa.
Nonostante il calo nelle prestazioni e la parentesi al Milan, infatti, Bonucci gioca alla Juve da tanti anni, ultimo rimasto della storica BBC. Non a caso era anche il capitano della squadra e per questo ci si sarebbe aspettati un trattamento differente. Ora bisognerà capire quale sarà il suo futuro. Bonucci, anche per far felice la sua famiglia, vorrebbe rimanere in Italia ma per il momento l’unica squadra interessata sembra essere la Sampdoria in Serie B. Non mancano invece offerte dall’estero e in particolare dalla Turchia, ipotesi che però non entusiasma. Per il momento Bonucci tornerà alla Continassa dove proverà a far cambiare idea ad Allegri, operazione che sembra molto difficile.