Juve, l'incredibile rigore negato contro il Nantes fa discutere

Juve, l’incredibile rigore negato contro il Nantes fa discutere

Gleison Bremer
All'Allianz Stadium i bianconeri hanno pareggiato 1-1 con i francesi nell'andata del playoff di Europa League: un rigore negato nel finale

Ieri sera all’Allianz Stadium la Juventus ha pareggiato 1-1 contro il Nantes, nella gara di andata del playoff di Europa League. Al vantaggio bianconero di Vlahovic ha risposto il pareggio francese di Blas. La squadra di Allegri ha sprecato diverse occasioni e in certi momenti è sembrata accontentarsi dell’1-0, prima di subire l’inaspettato pareggio. Nel finale però la beffa. Su un colpo di testa in area da parte di Bremer, c’è il fallo di mano di un difensore. L’arbitro Pinheiro viene richiamato dal VAR e va al monitor, ma dopo la review, decide di non dare rigore, punendo una leggera spinta di Bremer sull’avversario.

L’episodio ha fatto discutere fin da subito e negli studi di Sky Sport il pensiero degli opinionisti è stato unanime. Alex Del Piero ha detto chiaramente la sua: Il giocatore del Nantes non si lamenta di nessuna spinta. Faccio una riflessione: se un attaccante viene spinto dai rigore? Secondo me no. Secondo me era rigore. Nove volte su dieci è rigore, forse nove e mezza.

Anche Beppe Bergomi è certo del rigore: “Sì, c’è la spinta che lo manda fuori equilibrio. Bisogna vedere il metro arbitrale che porti avanti. È vero che dentro l’area rigore cambiano le cose. Tendenzialmente è sbilanciato, ma la tocca con il braccio. Per me è rigore.