Ricchetti: "Zaniolo ha qualità da Juve, lo vedo bene nei due davanti"

Ricchetti: “Zaniolo ha qualità da Juve, lo vedo bene nei due davanti”

Nicolò Zaniolo
Carlo Ricchetti, ex allenatore di Nicolò Zaniolo, ha detto la sua sul trequartista del Galatasaray, obiettivo della Juventus.

Carlo Ricchetti, ex allenatore di Nicolò Zaniolo, obiettivo della Juventus, ha detto la sua a Juventusnews24. Ecco le sue parole: “Secondo me ha qualità da Juve. Poi non so quali sono le valutazioni che fanno in casa bianconera ma sarebbe importante ritrovare un giocatore così in Italia. E poi nella Juve avrebbe ulteriore modo di crescere in tutto, sia fisicamente che tecnicamente che anche di carattere. Si riuscirebbe ad inquadrarlo meglio.

Nel 3-5-2 fa il sottopunta, o al massimo la mezz’ala anche se richiede più sacrificio quel ruolo e va a perdere le caratteristiche principali. Lo vedrei bene nei due davanti come fatto in Nazionale e un po’ come faceva anche Dybala proprio a Torino. E’ un peccato anche per Chiesa, perchè pure lui ha avuto degli infortuni importanti e non ha avuto quella crescita che ci si aspettava. Però magari, messi nelle condizioni ideali, Chiesa e Zaniolo possono anche giocare insieme. Con un altro modulo non è detto che uno sia l’alternativa all’altro: Chiesa ha bisogno di più campo, ha qualità diverse da quelle di Nicolò.

Già ai tempi si vedeva che aveva caratteristiche importanti, oltre al livello tecnico aveva qualità superiori agli altri giocatori. Anche fisicamente dava segni di miglioramento della stuttura. E poi aveva tanta personalità per poter giocare con un gruppo importante come era l’Entella di allora. Infatti poi lo facemmo esordire con i grandi. E’ stato molto importante, noi lo facemmo giocare e ripeto che balzò subito all’occhio il fatto che avesse una buona personalità. Non aveva timore nel rischiare la giocata. Gli infortuni? L’hanno frenato tanto. Già avere guai con un ginocchio, parlo anche a livello personale, porta diversi problemi, figuriamoci averne a due… Non è affatto semplice recuperare e tornare a certi livelli, ma spero che non ne abbia più. Ha le caratteristiche che servono per diventare un giocatore importante”.