La giornata di oggi si è aperta con la conferma ufficiale dell’acquisto di Milik: il polacco è diventato a tutti gli effetti un giocatore bianconero. La società ha formalizzato il passaggio del centravanti dall’OM per una cifra pari a 6 milioni di euro più uno di bonus. Con questo post su Twitter la Juventus ha deciso di ripercorrere questa prima stagione del polacco in bianconero:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1671910924905775104″]
Per un Milik che torna alla base, c’è un Di Maria che parte. Dopo i ringraziamenti della società bianconera, secondo i media portoghesi, il neo campione del Mondo sarebbe vicino al Benfica. Intanto la Juve pensa a Zaniolo come nuovo innesto in rosa dal Galatasaray. Impossibile poi escludere la partenza di Federico Chiesa, finito nel mirino di diversi top club europei (come il Liverpool e il PSG): il suo contratto con la Juve scadrà tra due anni, ma non è escluso che possa lasciare Torino già in questa finestra estiva di mercato.
Per quanto riguarda invece il centrocampo sale l’attesa per Rabiot: la risposta del francese dovrebbe arrivare nelle prossime ore. La Juve avrebbe proposto un rinnovo annuale alle stesse condizioni economiche, ovvero 7 milioni di euro più bonus. Ma intanto la società pensa al piano B: i due nomi più caldi restano quelli di Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic, anche se l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio oggi ha parlato anche di Thomas Partey (in scadenza nel 2024 con l’Arsenal), che gradirebbe la destinazione. Per il centrocampista neroverde la concorrenza è fitta (Roma, Inter e Milan oltre alla Juve), mentre sul serbo ci potrebbe essere una strategia per portarlo a Torino. Lotito resta fermo sulla valutazione di 40 milioni di euro e la Juve vorrebbe inserire qualche contropartita: i nomi sono quelli di Nicolò Rovella (valutato 15-20 milioni), Luca Pellegrini o Denis Zakaria (su di lui anche il West Ham).