Juventus, il retroscena sulla clausola di Hamed Junior Traoré

Juventus, il retroscena sulla clausola di Hamed Junior Traoré

Calciomercato Juventus, suggestione Traorè dal Sassuolo
Cosa è successo tra il club bianconero e il Sassuolo riguardo al trequartista classe 2000, che sta brillando in questo girone di ritorno.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Calciomercato Juventus, suggestione Traorè dal Sassuolo
Hamed Junior Traoré

Da quando è tornato dalla Coppa d’Africa è cambiato tutto. Hamed Junior Traoré si sta prendendo la scena nel Sassuolo nelle ultime settimane. La sua prima parte di stagione era stata piuttosto anonima. Un gol alla prima giornata, nella vittoria contro il Verona, poi solo 2 assist e tante apparizioni anonime fino a dicembre. Poi la partenza con la Costa d’Avorio. Al ritorno dalla rassegna continentale la musica però è cambiata. Complice l’assenza prolungata di Djuricic, Dionisi gli ha dato nuovamente fiducia e stavolta il suo talento ha iniziato a emergere. In 6 partite di campionato ha messo a referto 3 gol e 2 assist, segnando alla Roma (anche un autogol procurato), Fiorentina e Salernitana. A queste va aggiunta la grande prestazione nei quarti di Coppa Italia contro la Juventus, dove aveva segnato il gol del momentaneo pareggio dei neroverdi.

E proprio la Juventus poteva essere nel suo destino. Come hanno rivelato Fabrizio Romano e Guglielmo Cannavale nel podcast Here We Go, nell’estate del 2021 la società bianconera aveva avuto un diritto di opzione per acquistare Traoré. Nell’ultimo mercato estivo quindi la Juve avrebbe potuto prendere il giocatore dal Sassuolo per una cifra che si aggirava intorno ai 16 milioni di euro. Una corsia preferenziale che la dirigenza juventina non ha voluto utilizzare, facendo altre scelte in sede di campagna acquisti. Nella gestione del budget infatti le priorità erano altre.

In queste settimane, diversi tifosi si sono chiesti se ci fosse ancora qualcosa in piedi tra i due club. Invece c’è la conferma: ora la clausola non è più valida. A oggi di certo sembra un peccato, visto il grande rendimento del classe 2000. Se sia solo un exploit o la sua definitiva esplosione è presto per dirlo. A suon di prestazioni, gol e assist però in ogni caso il suo prezzo è destinato a salire rispetto a quei 16 milioni pattuiti tempo addietro. Il suo talento era limpido fin dalle giovanili dell’Empoli, club con cui poi ha esordito. Ora è l’ennesimo giocatore giovane del Sassuolo a essere oggetto del desiderio di tanti club. E chissà che non torni di moda il suo nome anche in chiave Juve.

x