[fncvideo id=659133 autoplay=true]
La Juventus ha un solo grande obiettivo per la prossima stagione per quanto riguarda i reparti: rafforzare il centrocampo. Il reparto più debole potrebbe infatti essere sottoposto ad una vera e propria rivoluzione. Francesco Repice propone due grandi nomi da portare a Torino entro agosto, quelli di Marco Verratti e Rodrigo de Paul. Mentre la difesa è la migliore del campionato e l’attacco se la cava egregiamente, i dieci punti di distacco dall’Inter sono quasi tutti da attribuire ad un centrocampo del tutto assente, a parte sporadiche eccezioni. Per questo motivo la prossima estate cercherà in tutti i modi di correre ai ripari e cercare di accaparrarsi, finanze permettendo, i migliori calciatori in piazza.
Come sappiamo il primo obiettivo della squadra di Andrea Pirlo è il gioiellino del Sassuolo Manuel Locatelli. Infatti pare che è quasi fatta per il centrocampista, nonostante la pista estera che porta ad Houssem Aouar del Lione non è del tutto abbandonata da Paratici. Tuttavia il solo Locatelli non basta per cercare di portare a casa la tanto famigerata Champions League. Per questo motivo il taccuino del DS bianconero è pieno di nomi. Anche Francesco Repice ha detto la sua in merito al futoro centrocampo della Juventus.
Il radiocronista non ha dubbi in merito su chi i bianconeri dovrebbero puntare per rafforzare la mediana e tornare ad essere i primi in Europa: “La Juve deve prendere Verratti, è un giocatore di caratura internazionale, dotato di grande tecnica se fossi nei dirigenti bianconeri farei di tutto per portarlo alla Juventus”. Repice prosegue dicendo: “L’altra possibile idea è rappresentata da Rodrigo De Paul. L’argentino ha dimostrato di essere un centrocampista totale pronto a fare il salto di qualità in una grande squadra, come la Juventus. De Paul è un giocatore vero. Voi sapete che gli argentini hanno quella marcia in più non mollano mai sarebbe un grande acquisto per la Juve”.
La Juve si prepara ad affrontare un tour de force da qui alla fine dell'anno…
Douglas Luiz e non solo: il punto sugli infortunati in casa Juve. Chi recupera in…
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners dal ritiro con la nazionale olandese: "Il…
Le parole del centrocampista francese Paul Pogba dopo la risoluzione contrattuale con la Juve: "Faccio…
Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…