La seconda avventura alla Juventus di Paul Pogba è iniziata sotto una cattiva stella. Il centrocampista francese, arrivato a parametro zero dal Manchester United, si è infortunato al menisco nella tournée americana a luglio e non ha ancora esordito. Dopo la travagliata scelta del percorso di cure e i problemi muscolari che lo hanno rallentato, il Polpo sta lavorando in questa fase pre campionato per tornare al meglio.
Allegri ha dovuto rinunciare a lui per tutta la prima parte della stagione e pensava di riaverlo subito alla ripresa. Ma, visti gli intoppi che ci sono stati durante il suo recupero, stavolta il tecnico e tutto lo staff non vogliono correre rischi e si procederà con la massima cautela. Pogba è tornato a correre e dopo Natale sosterrà i test per rientrare in gruppo in modo graduale. Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023 il francese dovrebbe ritrovare il pallone. Un momento fondamentale anche a livello psicologico.
Il momento dell’esordio non è ancora facile da stabilire, ma una data probabile è quella del 19 gennaio, nella sfida di Coppa Italia contro il Monza. A quel punto il centrocampista bianconero dovrà mettere minuti nelle gambe, per arrivare a quello che sembra essere l’obiettivo finale: arrivare al 100% al playoff di Europa League contro il Nantes, il 16 febbraio. Il recupero continua.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…