Juve News

Serie A, record e curiosità della decima giornata: Vlahovic mattatore

Il sito ufficiale della Serie A, ha pubblicato alcune statistiche sull’ultima giornata di campionato. Protagonista Dusan Vlahovic, MVP del derby con il Torino. Ecco la nota: “Si è conclusa la 10ª giornata della Serie A TIM 2022/2023. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta): Nicolas Haas è il 1° marcatore svizzero nella storia dell’Empoli in Serie A. Michele Di Gregorio ha subito gol dopo 323 minuti di imbattibilità in Serie A TIM (l’ultimo subito nella trasferta di Lecce, lo scorso 11 settembre).

Dusan Vlahovic è il terzo calciatore serbo a segnare nel derby della Mole in Serie A TIM dopo Ljajic nel 2017 e Lukic nel 2019 (il primo con la maglia della Juventus). Il Torino non ha schierato titolare alcun giocatore italiano in un derby contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal 1994/95 (da quando Opta raccoglie il dato). Nel periodo è solo la seconda volta per i granata nel massimo campionato (dopo la sfida della scorsa settimana v Empoli). L’Atalanta ha vinto sette delle prime 10 giornate di campionato; solo nel 1961/62 (sette anche in quel caso) i nerazzurri avevano ottenuto così tante vittorie allo stesso punto del torneo in una stagione di Serie A. Luca D’Andrea è il primo giocatore classe 2004 ad aver fornito un assist in Serie A.

L’Inter ha vinto tutte e quattro le gare casalinghe di Serie A contro la Salernitana, segnando sempre almeno due reti. Era da aprile che la Salernitana non perdeva due gare di fila in trasferta in Serie A TIM (tre in quel caso e nel mezzo anche un ko con l’Inter). La Lazio ha collezionato sei clean sheet (record del torneo in corso), di cui cinque di fila, una serie che non registrava da febbraio 2007 in Serie A TIM. L’Udinese è imbattuta da nove turni di campionato (6V, 3N), la sua serie senza sconfitte più lunga da marzo-maggio 2013 in Serie A TIM (9 anche allora). Lo Spezia ha segnato due reti negli corso dei primi 25 minuti di gioco in una gara di Serie A per la prima volta nella sua storia nella competizione. Cyriel Dessers è diventato il primo giocatore della Cremonese ad andare in gol per due partite consecutive di Serie A da Andrea Tentoni nel marzo 1996 (rete contro Napoli e Lazio)”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Emery: “Non era fallo sul gol di Rogers. Gara equa”

Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del match…

27/11/2024
  • Juve News

Locatelli: “Non facciamo gol, ma neanche ne subiamo”

Manuel Locatelli, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della gara…

27/11/2024
  • Juve News

Motta: “Oggi una buona prestazione. Su Koopmeiners…”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…

27/11/2024
  • Pagelle Juventus

Aston Villa-Juve, le pagelle di Di Livio: Conceicao indiavolato, Koopmeiners fantasma

I voti dei giocatori della Juve nella partita di Champions League contro l'Aston Villa: le…

27/11/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato, Zirkzee-Juventus: ci siamo! Dopo l’Aston Villa…

Nuove indiscrezioni riguardanti il calciomercato della Juventus raccontano quelle che sarebbero le prossime mosse del…

27/11/2024
  • Juve News

Aston Villa-Juventus, Scanavino: “Penalizzati dagli infortuni”

Intervistato nel pre partita dell'incontro di Champions contro l'Aston Villa, ha parlato l'amministratore delegato della…

27/11/2024