La vittoria conquistata dai ragazzi di mister Massimiliano Allegri contro la Cremonese, permette di mettere una quasi ipoteca sulla Serie A. Indipendente dalle questioni extra campo che pendono sulla stagione sportiva attuale, la Juventus può quasi considerare conquistato l’obiettivo 4° posto. Un risultato che non può essere considerato indifferente considerati tutti gli ostacoli frapposti in questa stagione anomala. Anche contro la compagine grigiorossa allenata da miste Davide Ballardini, i bianconeri sono apparsi ancora una volta double face. Opachi e poco incisivi nel primo tempo, ispirati e convinti nel secondo. Di questo parere sembrerebbe anche l’ex attaccante della Vecchia Signora Fabrizio Ravanelli. Ospite nella trasmissione Pressing sulle reti Mediaset, tra i temi della serata ha inevitabilmente commentato la prestazione della Juventus.
Secondo l’ex giocatore della Juventus, il successo ottenuto dai bianconeri contro la Cremonese è ampiamente meritato. Ecco cosa ha detto l’ex attaccante della Vecchia Signora: “La Juve nel primo tempo ha giocato sotto ritmo. Ha creato pochissimo ma nel secondo tempo ha alzato il ritmo ed è riuscita in ripartenza, cosa che spesse volte non riesce a fare. Questo perché spesso la Juve nella riconquista della palla fa fatica ad attaccare la profondità con più di 4-5 giocatori. Questa volta ci è riuscita; Fagioli ha fatto un grandissimo gol e nel secondo tempo non c’è stata più partita. La Juventus ha dominato; Perin è stato spettatore, quindi una vittoria meritata e un match point per la Juve. A questo punto ha veramente tante possibilità di arrivare in Champions”.
Archiviata la Cremonese, la Juventus ora dovrà vedersela nuovamente contro il Siviglia. La semifinale di ritorno dell’Europa League è un traguardo che la squadra di Massimiliano Allegri non vorrà fallire. Secondo Ravanelli servirà però una prestazione diversa non solo da quella della gara d’andata, ma anche da quella mostrata in Coppa Italia. In una situazione non troppo dissimile, la semifinale contro l’Inter, la Juventus è parsa troppo sottotono per un impegno così importante. In particolare, l’ex attaccante ha detto: “Contro il Siviglia è’ un 50 e 50. Mi auguro che la Juventus possa riuscire a fare almeno una semifinale degna di questa maglia. Questo perché la semifinale contro l’Inter è stata al di sotto delle aspettative. All’andata ha giocato male; mi auguro che possa fare una partita in cui può anche perdere ma giocando con agonismo e carattere”.
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…