Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport. Ecco le sue parole: “Europa League? E’ una competizione importante, che ti permette di arrivare in Champions e disputare la Supercoppa Europea, portando comunque soldi nelle casse. Nel dna bianconero si vuole vincere anche a tressette a briscola. Quindi questo torneo deve essere giocato puntando alla vittoria finale”.
Sulla Serie A: “Ad oggi il campionato è ingiocabile. Il Napoli in questo momento è nettamente superiore a tutti. Quindi la Juventus, così come Inter, Milan, Lazio, Atalanta e Roma, deve solo pensare a conquistare più punti possibili. Nella sosta per il Mondiale, chi resterà qui dovrà lavorare sodo per una ripartenza a tutto gas”.
Sulle ultime gare della Juventus: “Nelle ultime partite di campionato, ma pure in quella in Champions col Psg, ho visto una squadra cresciuta passo dopo passo. Con l’Inter, dopo un primo tempo affrontato con troppo rispetto reverenziale verso i nerazzurri, la ripresa è stata disputata alla grande. Ho rivisto la Juve di Allegri, quella squadra pragmatica e concreta a cui è difficile fare gol. Un undici che ha intensità, una qualità non da poco: oggi se non sei al top della condizione fisica fai fatica contro qualsiasi rivale”.