Oggi è venerdì 22 dicembre 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Vigilia del match tra Juventus e Frosinone, ma anche tempo delle prime avvisaglie di calciomercato: andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri.
La Gazzetta dello Sport
La prima pagina della rosea è dedicata alla notizia bomba sulla decisione della Corte d’Appello Europea per la Superlega. Una scelta che legittimerebbe il nuovo torneo, con i promotori tornati alla carica ma tanti no da club e specialmente dalle diverse Federazioni Nazionali. Nel taglio basso si parla di calciomercato e della Juventus: continuerebbe ad essere accesa la trattativa per Kalvin Phillips del Manchester City. Sembrerebbe sempre più lui il rinforzo per il centrocampo della Juventus.
Corriere dello Sport
Anche il Corriere dedica la sua notizia di copertina alla decisione sulla Superlega da parte della Corte Europea. Esemplari i sorrisi su carta di Federico Chiesa, Jude Bellingham e Robert Lewandowski che sembrerebbero rappresentare alla perfezioni gli stati d’animo di Juventus, Real Madrid e Barcellona. I tre club sarebbero stati i maggiori promotori della nuova competizione nascente.
Tuttosport
Nel caso del giornale di Torino, i sorrisi per la Superlega sarebbero quelli di Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, e Florentino Perez. Storcerebbe diversamente il naso Aleksander Ceferin, presidente della UEFA e primo tra gli oppositori al nuovo torneo. Argomento del taglio basso è invece il calciomercato. La Juventus sarebbe rimasta stregata da Joshua Zirkzee, protagonista con il suo Bologna in Serie A e Coppa Italia. Sarebbe lui il nome in cima alla lista per il dopo Dusan Vlahovic.