Rassegna Juve - L'attesa è finita: è il giorno del Derby d'Italia

Rassegna Juve – L’attesa è finita: è il giorno del Derby d’Italia

L'attesa è finita: stasera alle 20:45 ci sarà la sfida con l'Inter di Simone Inzaghi. Una partita che può valere la stagione. Tutte le news.

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 3 aprile e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Il giorno tanto atteso è arrivato: stasera all’Allianz Stadium si giocherà il Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Ce la faranno i bianconeri a vincere e arrivare al terzo posto? Fra poche ore la risposta del campo.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<

Le scelte di Allegri

Nel corso degli ultimi giorni Massimiliano Allegri ha avuto modo di recuperare diversi giocatori importanti. Stasera infatti potrà contare sui rientri di Bonucci, Alex Sandro e Zakaria.

Il tecnico bianconero sembra orientato verso un 4-2-3-1. In difesa davanti a Szczesny ci dovrebbero essere Chiellini e de Ligt in mezzo, con Danilo e Alex Sandro. In mediana invece i due ritorni di Locatelli e Zakaria.

Sulla trequarti ci dovrebbe essere un terzetto composto da Cuadrado, Dybala e Morata, con Vlahovic unica punta centrale.

“Paulo gioca”

Dybala titolare? Tagliamo la testa al toro, domani Paulo gioca“. Si è espresso così ieri in conferenza stampa il mister. Se qualcuno aveva dubbi sulla titolarità dell’argentino, sono stati fugati.

Sarà certamente una gara particolare per la Joya, la prima dopo l’ufficialità del mancato rinnovo con la Juventus. A fine stagione le strade si separeranno e questo sarà il suo ultimo Derby d’Italia. Almeno in bianconero.

L’Inter infatti continua a essere interessata a lui per il prossimo futuro. Marotta lo conosce bene e lo vorrebbe portare a Milano. Per Dybala quindi stasera sarà una partita dai tanti significati.

Giornata chiave

Come detto, la sfida con i nerazzurri sarà fondamentale per la stagione e la classifica. La Juventus infatti, in caso di vittoria scavalcherebbe l’Inter al terzo posto, rilanciando le proprie ambizioni scudetto.

I bianconeri scenderanno in campo stasera sapendo già il risultato dell’altro big match di giornata: Atalanta-Napoli. In caso di mancato successo degli azzurri, l’obiettivo dei tre punti stasera sarebbe ancora più importante.

Bisognerà aspettare domani invece per il risultato del Milan, che ospiterà il Bologna a San Siro.

x