Rassegna stampa – La Juve chiude al podio e aspetta Thiago Motta

La rassegna stampa di domenica 26 maggio: la Juve chiude al 3° posto il campionato e si prepara a stringere per il tecnico Thiago Motta

Oggi è domenica 26 maggio 2024 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. La Juve conceda la stagione con il terzo posto in campionato. Ora gli occhi sono per la scelta del nuovo allenatore con Thiago Motta in pole sugli altri candidati. Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri.

La Gazzetta dello Sport

Nel taglio basso della rosea c’è spazio per l’ultima vittoria bianconera sul Monza. La Juventus supera 2-0 la squadra allenata da Raffaele Palladino in una partita divertente e giocato con effervescenza da ambo le squadre. I gol di Federico Chiesa e Alex Sandro, entrambi nella prima tempa, suggellano il terzo posto. Scavalcato dunque il Bologna di Thiago Motta, ai saluti con il club felsineo e sempre più vicino alla firma con quello de La Vecchia Signora.

Corriere dello Sport

Anche il Corriere da spazio nel taglio basso al successo che chiude la stagione della Juventus. Il quotidiano esalta Chiesa che appare sempre più in ripresa sia in chiave bianconera che quella azzurra. In gol anche Alex Sandro che così suggella come meglio non si poteva la sua ultima partita in bianconera dopo nove anni di successi. La standing ovation e la festa finale per lui emoziona il brasiliano stesso e il pubblico dell’Allianz Stadium.

Tuttosport

Il primo quotidiano sportivo di Torino apre la sua prima pagina con il primo piano di Paolo Montero. Il titolo però è già un passaggio di consegne a Thiago Motta, presunto prossimo allenatore della Juventus. Il tecnico della Primavera chiude la sua esperienza alla guida della prima squadra con un buon ruolino di marcia (una vittoria e un pareggio) e si prodiga nel post Monza parlando del talento che abbonderebbe in rosa. Fiducia esplicita a Kenan Yildiz e Tiago Djalò, mentre lo stadio accoglie il possibile arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza. Infine, filtrerebbe ottimismo per il rinnovo di Adrien Rabiot.