Oggi è venerdì 10 maggio 2024 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Andiamo alla scoperta delle principali novità sulla Juve.
La Gazzetta dello Sport
La prima pagina della rosea è ampiamente dedicata all’impresa dell’Atalanta, capace di battere il Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League. Un perentorio 3-0 casalingo ha permesso ai nerazzurri l’impresa storica della squadra nerazzurra. La finale non sarà, come molti speravano, tutta italiana: sull’altro fronte la Roma ha illuso per poi pareggiare 2-2 contro il Bayer Leverkusen. La vittoria per 2-0 dei tedeschi nella gara di andata è dunque sufficiente per il passaggio in finale. Eppure, i giallorossi erano riusciti a portarsi avanti di due gol, grazie a una doppietta di rigore dell’ex Juventus, Leandro Paredes.
Corriere dello Sport
Anche per il Corriere, la Juventus trova spazio nell’impresa accarezzata dalla Roma con la doppietta di Leandro Paredes. I giallorossi, persa la possibilità di vincere il trofeo, si ritufferanno in campionato per giocarsi le ultime chance di qualificazione Champions League. Al momento, la squadra capitolina segue Bologna e Atalanta, che ha oltretutto una partita da recuperare. La Juventus invece conserva un margine rassicurante e può già chiudere il discorso battendo la Salernitana.
Tuttosport
Il principale quotidiano sportivo di Torino dedica la notizia di primo piano alla Juventus. Sotto gli occhi dei riflettori l’incontro a casa Juve tra la bandiera bianconera Alessandro Del Piero e il gioiello dell’attuale rosa Kenan Yildiz. Quest’ultimo avrebbe dichiarato come lo storico attaccante de La Vecchia Signora sia l’idolo del talento turco. Non a caso il giocatore lo imiterebbe appositamente anche nell’esultanza. Per domenica invece, ci sarebbe un piccolo allarme per un attacco di gastroenterite ma Yildiz non dovrebbe mancare all’appuntamento.