Buongiorno bianconero
Lunedì 11 ottobre, l’inizio di un’altra settimana tutta a tinte bianconere.
Le giornate si accorciano e arriva il brutto tempo.
Non resta che cominciare al meglio la giornata leggendo tutte le migliori notizie di oggi sulla Juventus!
Francia prima, Italia terza
Ieri si è conclusa la seconda edizione della Nations League. Dopo il Portogallo, la Francia è la seconda vincitrice di questo nuovo torneo internazionale. I Blues in finale hanno battuto la Spagna per 2 a 1.
L’Italia di Roberto Mancini ha vinto invece contro il Belgio, terminando quindi terza. Vittoria di “poca importanza”, come aveva definito la partita il portiere belga Courtois, ma che è fondamentale per il ranking Fifa.
Dopo la sconfitta contro la Spagna, che ha interrotto la lunghissima serie di risultati utili consecutivi, gli Azzurri tornano subito a vincere, contro una squadra di altissimo livello.
“Tutti in Chiesa (con Gigio)”
“Tutti in Chiesa (con Gigio)”, è l’apertura di Tuttosport in prima pagina. Come sempre, Chiesa si è dimostrato il trascinatore della nazionale. L’esterno della Juventus è ormai imprescindibile anche nell’Italia.
Scatti fulminanti, dribbling ubriacante e tante giocate di classe, Chiesa è il vero top player dell’Italia e della squadra di Massimiliano Allegri. Se i bianconeri possono ancora sperare in un rimontone in campionato, è soprattutto grazie a lui.
All’Allianz Stadium di Torino applausi non solo per l’esterno della Juventus, ma anche per Donnarumma. Il portiere italiano sta vivendo un periodo complesso della sua carriera e dopo i fischi ricevuti a San Siro, ieri ha invece ricevuto grande supporto da parte dei tifosi bianconeri. Prima di venire a Torino Ronaldo era stato applaudito allo Stadium, chissà se la storia si ripeterà.
“Provate a prenderlo”
La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina al campionato: “Provate a prenderlo”. Conclusi gli impegni nazionali, è il momento di ricominciare a pensare alla Serie A.
Il Napoli è primo in classifica a punteggio pieno, tutte le altre squadre rincorrono. Chi riuscirà nell’impresa?
La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare la fortissima Roma di Josè Mourinho, partita tutt’altro che semplice. L’allenatore bianconero dovrà anche fare i conti con molte assenze: scelte quasi obbligate a centrocampo.