Rassegna Juve - Allegri in semifinale e bianconeri terzi in classifica

Rassegna Juve – Allegri in semifinale e bianconeri terzi in classifica

Dai 15 punti momentaneamente restituiti alla semifinale di Europa League: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 21 aprile 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dalla conquista della semifinale alla sentenza sul -15

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Sporting Lisbona-Juventus

Dopo la vittoria per 1-0 nel match di andata a Torino, l’1-1 regala la semifinale alla Juve che incontrerà il Siviglia (che ieri ha battuto per 3-0 il Manchester United). L’11 maggio l’andata e una settimana dopo (18 maggio) il ritorno.

Il match di Lisbona è stato deciso dai gol di Rabiot nei primi minuti di gara del primo tempo a cui ha risposto Edwards su calcio di rigore.

Il viaggio verso Budapest continua e Allegri ora può sognare in grande!

Sentenza

Sospiro di sollievo per in casa Juventus. Almeno fino alla prossima decisione della Corte federale d’appello (“in diversa composizione” rispetto alla decisione dell’iniziale penalizzazione). Nel pomeriggio di ieri il Collegio di garanzia del Coni ha infatti respinto la sentenza del -15 in campionato per i bianconeri. Sono stati accolti i ricorsi di Pavel Nedved e di Enrico Vellano. Sono stati invece respinti quelli di Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene.

Juve che -alla luce di questa nuova situazione- si trova (almeno momentaneamente) in piena zona Champions. Bianconeri 3° in classifica tra le due romane: con Lazio e Roma rispettivamente a quota 61 e 56 punti.

Di seguito il testo del dispositivo: “Rigetta i ricorsi iscritti al R.G. n. 14/2023 (Agnelli/FIGC e altri), al R.G. n. 15/2023 (Paratici/FIGC e altri), al R.G. n. 16/2023 (Cherubini/FIGC e altri) e al R.G. n. 19/2023 (Arrivabene/FIGC e altri). Accoglie i ricorsi iscritti al R.G. n. 17/2023 (Vellano/FIGC e altri), al R.G. n. 18/2023 (Nedved e altri/FIGC e altri) e al R.G. n. 13/2023 (Juventus/FIGC e altri), nei termini e nei limiti di cui in motivazione, e rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A”. 

Juventus-Napoli

Domenica sera c’è il Napoli di Luciano Spalletti. La Juve ospiterà i partenopei -in vetta alla classifica a +16 dai bianconeri ora terzi- nel big match in programma per le 20.45. La Vecchia Signora è chiamata al riscatto dopo il pesante 5-1 dell’andata il 13 gennaio scorso al Maradona. 153 i precedenti in Serie A per i due club: 70 le vittorie a favore dei bianconeri, 35 le sconfitte e 48 i pareggi.

Il Napoli si presenterà a Torino con gli uomini contati dopo l’eliminazione dalla Champions league per mano del Milan. Sono stati due i giorni di riposo concessi ai suoi da parte del tecnico toscano che tra tre giorni sono attesi in casa della Juventus.

Per la gara di domenica mancheranno tre titolarissimi in casa Napoli. Si tratta di: Mario Rui, Politano e Rrahmani. Out anche Simeone che forse tornerà a disposizione per la trasferta di Udine.

x