Rassegna Juventus: Verona battuto con i gol dei nuovi. Bianconeri quarti

Rassegna Juventus: Verona battuto con i gol dei nuovi. Bianconeri quarti

La Juventus vince 2-0 contro il Verona allo Stadium. Subito a segno Vlahovic e Zakaria. Il tridente funziona. Agganciato il quarto posto.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Buongiorno bianconeri

Oggi è lunedì 7 febbraio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juventus ha ripreso il campionato vincendo per 2-0 allo Stadium contro il Verona e ha scavalcato così l’Atalanta al quarto posto.

Andiamo insieme alla scoperta delle notizie di giornata del mondo bianconero. <<<

Il mercato paga

Una Juve trasformata quella che ieri ha battuto nettamente i gialloblù di Igor Tudor. La squadra di Allegri è apparsa più determinata e concreta rispetto alle ultime uscite prima della pausa, sempre con la partita in mano come non accadeva da tempo.

Subito a segno Dusan Vlahovic. Un debutto da sogno per il serbo, che, servito da Dybala ha sbloccato la gara con un morbido pallonetto. Tanta voglia e tanto impegno per lui, cercato spesso dai compagni, come catalizzatore offensivo. Sembra già leader negli atteggiamenti.

In gol anche Denis Zakaria, che ha messo in ghiaccio la partita. Il centrocampista svizzero, nonostante fosse abituato a giocare a due, si è mosso bene da interno nel 4-3-3. Tanto lavoro di filtro, tanti palloni recuperati, ma anche inserimenti interessanti, come quello del 2-0.

Il tridente funziona

Ieri sera è stata anche la prima volta del tridente pesante, composto da Vlahovic, Dybala e Morata. Allegri nella conferenza stampa della vigilia aveva parlato delle difficoltà di un assetto così offensivo.

Eppure contro il Verona, con questo assetto, la squadra è stata padrona del campo. Dybala ha mandato in gol Vlahovic con un gran pallone in profondità e ha sfiorato la rete, fermato da Montipò.

Morata forse è stato addirittura il migliore dei tre. Grande azione quella che lo ha portato a servire l’assist del 2-0 a Zakaria. Liberato dal peso di essere bomber, con un altro attaccante di peso, lo spagnolo ha svariato su tutto il fronte d’attacco, partendo largo e accentrandosi, cercando più volte il triangolo con i compagni d’attacco.

Quarto posto raggiunto

Con i 3 punti ottenuti contro il Verona, la Juve ha raggiunto il quarto posto. Altra grande spinta emotiva che può svoltare la stagione.

Ieri infatti l’Atalanta di Gasperini è caduta a sorpresa in casa, sconfitta dal Cagliari per 2-1. I bianconeri così la scavalcano, anche se i nerazzurri hanno una partita in meno.

Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto a Bergamo. Il tecnico dei nerazzurri non avrà Musso, espulso contro i sardi, e probabilmente Zapata, uscito per infortunio.

x