Rassegna Juve - Vlahovic illude: il Siviglia in rimonta elimina i bianconeri

Rassegna Juve – Vlahovic illude: il Siviglia in rimonta elimina i bianconeri

Dal gol di Dusan Vlahovic alle dichiarazioni post Siviglia-Juventus: tutte le novità di giornata della Juventus eliminata dall'Europa League

Buongiorno bianconeri

Oggi è venerdì 19 maggio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juventus si è arresa ai templi supplementari: ad accedere in finale è stato il Siviglia.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Siviglia-Juventus 2-1: Suso e Lamela ribaltano i bianconeri

Dopo l’1-1 dell’andata, anche nel ritorno i tempi regolamentari si chiudono con lo stesso punteggio. Il gol decisivo arriva al 95′. La Juventus non riesce più a rispondere e viene eliminata dall’Europa League.

Al gol di Dusan Vlahovic nel secondo tempo, ha risposto Suso. Infine Erik Lamela ha segnato il gol decisivo che ha deciso la partita.

Niente finale tutta italiana. La squadra di mister Allegri saluta la competizione: in caso di passaggio avrebbe affrontato la Roma, che ha avuto la meglio sul Bayer Leverkusen. 

Allegri elogia il Siviglia

“Abbiamo fatto una buona partita. E’ stata una partita maschia. Abbiamo sbagliato sull’1-0, ma è stata una partita equilibrata. Il Siviglia è stato più bravo” sono le parole di mister Massimiliano Allegri al termine della gara. Secondo il tecnico, la rosa della Juventus ha un bagaglio d’esperienze inferiore a quello del Siviglia, che ha fatto la differenza.

L’allenatore della Juventus non si abbatte dopo la sconfitta, nonostante dichiari che i suoi ragazzi meritassero la finale. Il tecnico ha sottolineato le difficoltà di una stagione complicata, per certi versi unica.

Infine, il mister ha spostato l’attenzione al campionato e all’ultimo obiettivo della stagione: il raggiungimento del 2° posto in classifica di Serie A. La Juventus dovrà soprattutto cercare di ottenere più punti possibili sul campo evitando che una condanna al processo porti via la qualificazione alla prossima Champions League.

Piove sul bagnato: infortunio grave per Fagioli

Come se l’eliminazione non fosse uno scotto abbastanza doloroso per la Juventus, la squadra di Allegri perde Nicolò Fagioli nel corso del match contro il Siviglia.

Il centrocampista bianconero si è infortunato durante il primo tempo del match di Europa League. Al suo posto è subentrato Leandro Paredes.

Fagioli ha lasciato il campo al 39′ minuto in barella. La prima diagnosi parlerebbe di un infortunio alla clavicola. Così fosse, la stagione del centrocampista italiano sarebbe terminata in anticipo.

x