Rassegna Juve - Verso la finale di Coppa Italia. Women FANTA5TIC!

Rassegna Juve – Verso la finale di Coppa Italia. Women FANTA5TIC!

Dalla finale di Coppa Italia contro l'Inter fino alla vittoria del campionato della Women: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 8 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Buona festa della mamma a tutti! Meglio la mamma o la Juve?

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

Addio terzo posto

Grazie alla vittoria nei minuti finali nel match contro il Torino, il Napoli si è praticamente assicurato il terzo posto in classifica. Gli azzurri hanno infatti sfruttato al meglio la sconfitta della Juve contro il Genoa e senza farselo ripetere due volte ha allungato sui diretti avversari.

A due giornate dalla fine gli azzurri sono a quota 73 punti, seguiti dai bianconeri fermi a 69. Quattro punti che saranno difficili da recuperare con così poco tempo a disposizione.

La Juventus dovrebbe infatti vincere entrambe le partite e sperare che il Napoli faccia al massimo un punto contro Genoa e Spezia. Impossibile? No, ma altamente improbabile.

Occhi puntati alla Coppa

Ai bianconeri non resta quindi che pensare alla Coppa Italia, uno trofeo ancora a disposizione. Mercoledì alle ore 21.00 i bianconeri scenderanno in campo nella finale contro l’Inter: riuscirà a vincere?

Se le due squadre dovessero giocare come visto venerdì, le possibilità dei bianconeri di portare a casa la vittoria sarebbero molto basse. L’Inter ha infatti vinto 4 a 2 in rimonta contro l’Empoli, dimostrando una grande forza fisica e mentale.

Al contrario la Juve ha fatto vedere tutte le sue debolezze: poco gioco, nervosismo e una squadra che fatica a girare. Sarà dura.

Women Campione d’Italia

Ma se la squadra di Massimiliano Allegri fatica, non si può dire lo stesso della Juve Women di Joe Montemurro, che ieri battendo il Sassuolo ha vinto il suo quinto scudetto consecutivo.

Un risultato storico quello della bianconere, campionesse indiscusse della Serie A.

Per la Women questo è il coronamento di una stagione incredibile, che si spera possa essere solo l’ultima di una lunga serie.

x