Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 12 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Contro la Salernitana la Juve torna a casa con un solo punto, ma c’è molto, moltissimo di cui parlare.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
Pareggio e polemiche
La sfida di ieri sera contro la Salernitana probabilmente passerà alla storia. Prima il doppio vantaggio della squadra di Nicola, poi la rimonta della Juve e il gol vittoria di Milik nel finale.
Il polacco esulta togliendosi la maglia, viene espulso ma poi il gol viene annullato con l’ausilio del VAR. Decisione giusta? Ci sono dubbi. I bianconeri non ci stanno, scoppia una rissa: cartellino rosso per Cuadrado, Fazio e Allegri.
Ma non è finita qui. Nel post partita l’allenatore bianconero rivela la notizia più sconvolgente di tutte, sfuggita alle telecamere di Dazn ma anche del VAR: Bonucci non è in fuorigioco perchè Candreva lo tiene in gioco. Polemiche a non finire.
SOS attacco
Al netto di tutta questa assurda e gravissima situazione, è innegabile come la Juve stia vivendo un momento molto difficile.
La squadra di Allegri non riesce a rendersi pericolosa e il suo gioco lento e prevedibile permette a tutti gli avversari di dominare in mezzo al campo. Anche una squadra modesta ma organizzata come la Salernitana è riuscita a portarsi in vantaggio di due gol.
Per fortuna i bianconeri hanno avuto la forza di reagire, ma a segnare sono stati due difensori centrali. Vlahovic è solo al centro dell’attacco, le assenze di Di Maria e Chiesa si fanno sentire.
Testa al Benfica
Ora i bianconeri dovranno mettere da parte tutto e pensare soltanto alla sfida di mercoledì contro il Benfica.
Dopo la sconfitta nella prima giornata di Champions League, vincere contro i portoghesi sarà fondamentale.
I bianconeri ci riusciranno? Ma parlando di mercato, arriva Simeone? Cherubini intanto pensa allo scambio<<<