Buongiorno a tinte bianconere
Oggi è mercoledì 09 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buona giornata.
Dopo la vittoria contro lo Spezia lo Scudetto è ancora possibile?
Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<
Calendario pieno
I bianconeri sono tornati subito ad allenarsi, pronti ad affrontare il mini tour de force che li aspetta: Sampdoria, Villareal e Salernitana nel giro di otto giorni.
Per la Juventus non sarà una settimana facile, ricca di match importanti a distanza ravvicinata. Vietato sbagliare.
Come se non bastasse, Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con una lunga serie di infortunati. A meno di recuperi dell’ultimo minuto, contro i blucerchiati saranno nove gli assenti: otto infortunati (Chiesa, McKennie, Kaio Jorge, Bonucci, Chiellini, Zakaria, De Sciglio e Alex Sandro) e uno squalificato (Bernardeschi). Scelte obbligate per il tecnico bianconero.
Dybala che fai?
Nel frattempo la dirigenza bianconera continua le trattative per i rinnovi di contratto. La situazione più spinosa è sicuramente quella di Paulo Dybala: le due parti arriveranno ad un accordo?
La Joya vuole restare alla Juventus, ma il club non è disposto ad accettare le sue richieste contrattuali. La condizione fisica spaventa e con Vlahovic a Torino l’argentino non è più una priorità.
Per questo il classe 1993 si guarda attorno, alla ricerca di possibili alternative. Molte squadre su di lui, tra cui l’Inter di Beppe Marotta.
Lautaro non basta
E a proposito di Inter, ieri sera i nerazzurri sono ufficialmente usciti dalla Champions League. Dopo la brutta sconfitta nel match di andata contro il Liverpool, ieri ad Anfield la squadra di Simone Inzaghi avrebbe dovuto segnare due gol per andare ai supplementari.
Dopo un buon primo tempo, al 61′ Lautaro Martinez ha sbloccato il risultato con un incredibile gol da fuori area, ma pochi minuti più tardi l’espulsione di Alexis Sanchez ha spento le speranze nerazzurre.
In 10 contro 11 l’Inter ha provato in tutti i modi a trovare il gol del 2 a 0, che alla fine non è arrivato. Vittoria per 1 a 0 ma eliminazione dalla Champions League.