Rassegna Juve - Il derby della Mole è bianconero! Super Vlahovic

Rassegna Juve – Il derby della Mole è bianconero! Super Vlahovic

Giornata di festa in casa Juve: il derby della Mole è bianconero! Il gol di Vlahovic regala alla squadra di Allegri 3 punti fondamentali

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 16 ottobre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Per i tifosi bianconeri deve essere stato una sveglia con il sorriso: il derby contro il Torino è bianconero!

Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le principali notizie di giornata sulla Juve <<<

Difficoltà e vittoria

La squadra di Massimiliano Allegri arrivava al derby della Mole nelle peggiori condizioni possibili, reduce da una pesantissima sconfitta in Champions League e con il morale a terra.

Il ritiro, però, deve aver dato i suoi frutti. Non tanto dal punto di vista del gioco, comunque migliorabile, quanto più dal punto di vista della mentalità e dell’aggressività.

La Juve è scesa in campo con una grinta che non le si vedeva da tempo, provando in tutti i modi a segnare il gol del vantaggio. Se non fosse stato per un super Milinkovic-Savic il risultato sarebbe stato molto più rotondo.

3 punti fondamentali

Nella storia della Juve il Derby è stato molto spesso uno spartiacque nella stagione bianconero. In questo caso la vittoria potrebbe rivelarsi una svolta.

La distanza da recuperare in campionato è grande, ma questa squadra può ancora pensare di recuperare il terreno perso. A breve torneranno in campo anche Pogba e Chiesa e a quel punto Massimiliano Allegri avrà a disposizione tutti i giocatori per stravolgere quest’annata.

In Champions League la situazione è un po’ più complessa… ma ci sarà tempo per pensare anche a quello. Per ora i bianconeri si godono la vittoria.

Dusan il salvatore

Nel momento del bisogno segna sempre lui: Dusan Vlahovic ieri ha trovato una rete pesantissima, da attaccante vero. Il bomber ha capito in anticipo l’azione e si è avventato sulla palla con una cattiveria negli occhi che non gli si vedeva da tempo.

A fine partita il sorriso, quel sorriso che nelle ultime uscite era sparito: niente più nervosismo, il gol è tornato.

Indipendentemente dal gol ha fatto una partita di un livello tecnico importante“, ha detto Allegri al termine della partita.

x