Rassegna Juve - Supercoppa: tutto pronto per la finale contro l'Inter

Rassegna Juve – Supercoppa: tutto pronto per la finale contro l’Inter

Questa sera avrà luogo la finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus: chi vincerà? Derby d'Italia anche sul mercato

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 12 gennaio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo la bellissima vittoria contro la Roma oggi i bianconeri saranno impegnati contro l’Inter nella finale di Supercoppa italiana: chi vincerà?

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<

La Supercoppa della verità

“La Supercoppa della verità”, intitola in prima pagina Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna. Oggi Inter e Juventus si scontreranno in uno dei più grandi big match del calcio italiano, il Derby d’Italia. Entrambe le squadre questa sera scenderanno in campo per vincere.

Dopo la vittoria dell’ultimo Scudetto, i nerazzurri vorranno alzare in aria la Coppa per ribadire il loro primato in Italia e definire chiusa l’era bianconera. Nonostante gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi, l’Inter ha saputo rimanere compatta ed è attualmente la squadra da battere.

Al contrario la squadra di Massimiliano Allegri dopo un inizio di stagione complicato vorrà portare a casa il trofeo per dimostrare a tutti di essere ancora viva. Una finale è sempre una partita a parte che prescinde dalla posizione in classifica: risultato apertissimo.

Problemi di formazione

Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione, cercando di schierare in campo la miglior formazione possibile.

I dubbi più grandi sono sicuramente in attacco dove Chiesa è infortunato e Dybala n0n è al meglio della condizione. Al loro posto si preparano Kulusevski e Bernardeschi, che andranno a formare il tridente d’attacco insieme a Morata.

In difesa mancheranno invece De Ligt e Cuadrado, entrambi squalificati durante il match contro la Roma. Al centro della difesa agirà Chiellini, da poco negativizzato dal Covid-19, mentre De Sciglio sarà il terzino destro.

Supercoppa per Scamacca

Tuttosport pone invece l’attenzione sul mercato, dove si prepara un altro Derby d’Italia.

Inter e Juventus sono infatti sulle tracce di Scamacca: i bianconeri lo vorrebbero subito, mentre i nerazzurri ci pensano per giugno.

Il bomber del Sassuolo si prepara ad essere al centro di molte trattative.

x