Buongiorno da Juvenews
Oggi è mercoledì 31 maggio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Giornata decisiva quella di ieri: accettato il patteggiamento.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Patteggiamento
Dopo l’accettazione del TFN nei confronti della richiesta di patteggiamento da parte della società bianconera, la Juventus dovrà versare solamente un’ammenda pari a 718mila euro. Multe anche per altri dirigenti, nessuna nuova penalizzazione in classifica.
I bianconeri restano quindi settimi in classifica a quota 59 punti. Il club non presenterà alcun ricorso sulla penalizzazione di -10 punti. Si chiude definitivamente la vicenda.
L’ex presidente Andrea Agnelli ha invece deciso di non patteggiare: si presenterà regolarmente all’udienza del prossimo 15 di giugno.
Udinese-Juventus
In vista dell’ultima di campionato in programma domenica sera alle ore 21.00, Sottil dovrà fare i conti con diverse assenze: Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Success, Zeegelaar, Bijol e Pafundi. In dubbio anche Becao, Ebosele e Masina.
Allegri invece potrebbe optare per il 3-5-2 con Szczesny tra i pali e difesa composta da Gatti, Danilo e Rugani. A centrocampo spazio a Cuadrado e Kostic sugli esterni, con Miretti, Locatelli e Rabiot in mediana. Di Maria-Milik la possibile coppia d’attacco. Da valutare le condizioni di Vlahovic, non convocato contro il Milan.
Da una parte i padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive: il finale di stagione è stato senza dubbio deludente per Sottil che però ha dovuto far fronte a diverse emergenze. Nonostante tutto il bilancio complessivo risulta positivo per i friulani. Dall’altra parte del campo la Juventus è reduce da due ko di fila (contro Empoli e Milan): gli uomini di Allegri –attualmente 7° a quota 59 punti- sono ancora in corsa per il 5° posto sperando che (oltre all’eventuale vittoria alla Dacia Arena) Roma e Atalanta non vincano.
Borsa
La Juventus cresce in Borsa dopo la notizia del patteggiamento. Con i bianconeri costretti a versare un’ammenda da 718mila euro e nessun punto di penalizzazione, il titolo a Piazza Affari è subito schizzato.
Ieri infatti ha guadagnato il +7% a 0,31 euro dopo la decisione del TFN di non penalizzare ulteriormente i bianconeri in campionato. La quota si è poi assestata al 5,98%.