Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 16 maggio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Tutto in sette giorni: la Juve si prepara alla sfida di giovedì sera. Sullo sfondo il vertice ADL-Giuntoli e lo stop di Pogba.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Siviglia-Juventus
La Juventus non dovrebbe modificare il suo 3-5-2 per la semifinale di ritorno a Siviglia. Dopo il riposo in campionato tornerà Szczesny tra i pali assieme a Gatti, Danilo e Alex Sandro a comporre il reparto difensivo. Cuadrado e Kostic sulle corsie e Fagioli, Locatelli e Rabiot confermati a centrocampo. In attacco Allegri pensa a Di Maria (domenica entrato a gara in corso) a supporto di Dusan Vlahovic.
Il Siviglia di Mendilibar invece dovrebbe riconfermare l’undici dell’andata. L’unica novità sarà l’assenza di Ocampos (infortunato): al suo post uno tra Suso e il “Papu” Gomez. Per il resto ci saranno: Bono, Navas, Badé, Gudelj e Acuna in difesa; Rakitic e Fernando davanti il reparto arretrato con Suso, Torres e Lamela a supporto di En-Nesyri unica punta (andato in gol all’Allianz).
Oltre all’Europa League la Juve lunedì prossimo affronterà l’Empoli fuori casa: nello stesso giorno è attesa la sentenza del filone plusvalenze.
Giuntoli
Il passaggio di Giuntoli alla Juventus sembra ormai fatto. Tuttavia bisognerà aspettare il definitivo ‘sì‘ da parte del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Atteso in settimana l’incontro tra i due per definire le condizioni del suo addio.
Dopo otto anni al suo fianco adesso Giuntoli è pronto per rimettersi in gioco e dare inizia ad una nuova avventura professionale.
Formalmente in realtà il dirigente toscano ha ancora un anno di contratto da onorare con il Napoli (da 2 milioni di euro lordi per un’altra stagione). La Juventus ha deciso di puntare su di lui per la ‘rifondazione‘ bianconera.
Pogbout
Stagione finita per Pogba: dopo lo stop contro la Cremonese arriva l’ufficialità della lesione muscolare. Il francese comincerà fin da subito il percorso di riabilitazione ma i tempi di recupero non permetteranno ad Allegri di averlo a disposizione per gli ultimi impegni.
L’ex Manchester United quindi salterà le ultime tre di campionato (due trasferte e il big match in casa contro il Milan) e la sfida a Siviglia di giovedì sera. Dopo i continui infortuni e proprio quando finalmente il peggio sembrava passato, arriva l’ennesima tegola a rovinare la festa bianconera.
Dall’ultima volta da titolare erano passati quasi 400 giorni, ed ancora vestiva la maglia del Manchester United: contro il Liverpool la sua partita si concluse addirittura dopo appena 10′.