Buongiorno da Juvenews
Oggi è mercoledì 1 febbraio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Si è concluso il calciomercato invernale: ora testa al campo.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
0 acquisti, poche cessioni
Quello da poco terminato è stato un mercato molto particolare in Serie A, caratterizzato da pochissimi acquisti. Con la crisi economica e senza denaro da spendere non ci si sarebbe potuto aspettare diversamente.
La Juve ha chiuso due cessioni, quella di McKennie al Leeds e quella di Luca Pellegrini alla Lazio. Per il resto nessun acquisto.
In vista della seconda metà di stagione Massimiliano Allegri dovrà contare sui giocatori presenti già in rosa, valorizzarli e cercare di compiere un miracolo: raggiungere un posto in Europa.
Coppa Italia
Domani la Juve affronterà la Lazio in Coppa Italia, match valido per i quarti di finale.
Affrontare e battere la squadra di Maurizio Sarri non sarà affatto facile, ricchissima di giocatori di talento e in grado di mettere in difficoltà una Juve ancora alla ricerca di certezze.
Servirà una prestazione di livello da parte dei bianconeri, chiamati a superare il turno in quella che potrebbe essere l’unica competizione positiva di questa terribile annata.
Superlega
Mentre in Italia la Corte d’Appello ha condannato la Juve per il caso plusvalenze, dall’Europa arriva una piccola buona notizia.
Il Tribunale provinciale di Madrid, infatti, ha accolto il ricorso presentato dalla Superlega contro la UEFA, dando di fatto ragione a Juve, Barcellona e Real Madrid.
Una sentenza che non può che far felice i bianconeri ma dal valore limitato dato che la sentenza decisiva sarà quella della Corte d’Appello Europea. Staremo a vedere.