Rassegna Juve - I bianconeri pensano già all'Europa: sconfitta con vista EL

Rassegna Juve – I bianconeri pensano già all’Europa: sconfitta con vista EL

Dalla sconfitta contro il Sassuolo fino al match di Europa League contro lo Sporting: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 17 aprile 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Brutta sconfitta per la Juve contro il Sassuolo: ora testa allo Sporting.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Defrel fulmina i bianconeri

60 minuti di puro equilibrio, poi l’errore che cambia la partita e regala la vittoria al Sassuolo. Calcio d’angolo neroverde, Fagioli non riesce a spazzare e consegna la palla a Defrel. Il francese controlla in un fazzoletto e segna.

Come specificato da Danilo, la colpa è di tutta la squadra che ancora una volta non è stata capace di trovare la via del gol, ma l’errore del centrocampista italiano c’è e pesa.

La Juve perde la sua seconda partita consecutiva e resta ferma a quota 44 punti. La zona Champions League dista ora nove punti, ma a preoccupare è il Bologna, ottavo a parimerito con i bianconeri.

Mercoledì arriva la decisione

Il giudice ridarà indietro alla Juve i 15 punti di penalizzazione? Questa è la fatidica domanda che ogni tifoso della Juve si sta facendo ormai da diversi giorni.

Mercoledì 19 è attesa la decisione del Collegio di Garanzia del CONI che dovrà scegliere se confermare la condanna o rimuovere la penalità.

Non c’è altro da fare se non aspettare e sperare: staremo a vedere.

Problemi europei

Ma la Vecchia Signora non è l’unica squadra a perdere punti per strada. Napoli e Milan, infatti, hanno pareggiato mentre Inter e Juve hanno perso.

Le squadre impegnate in competizioni europee sembrano avere la testa altrove.

Lo stesso si può dire dello Sporting CP, che ieri ha pareggiato contro l’Arouca. Buone notizie per i bianconeri in vista del quarto di finale di ritorno di Europa League.