Rassegna Juve - Parte l'assalto a Scamacca. Il punto sui rinnovi

Rassegna Juve – Parte l’assalto a Scamacca. Il punto sui rinnovi

Dall'assalto a Scamacca fino ai rinnovi di contratto: tutte le principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve

Buongiorno a tinte bianconere

Oggi è martedì 28 dicembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Gennaio è ormai vicino e i bianconeri si preparano a tornare in campo (gli allenamenti riprenderanno il 30 dicembre).

Andiamo insieme alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<

Obiettivo numero uno

Il mercato di gennaio si avvicina e la Juve sembra finalmente aver trovato il suo obiettivo numero uno: Gianluca Scamacca. Vlahovic ha una valutazione di mercato decisamente troppo alta e per questo la dirigenza bianconera sembra intenzionata a puntare tutto sull’attaccante italiano.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri vorrebbero il bomber neroverde subito e sarebbero pronti ad offrire 35 milioni di euro. Forte, fisico e dotato di una buona tecnica, Scamacca è un attaccante moderno e giovane, che potrebbe diventare il pilastro dell’attacco bianconeri per gli anni a venire.

E il Sassuolo? Ora come ora i neroverdi non hanno la necessità di vendere a tutti i costi, soprattutto dopo la cessione di Boga all’Atalanta. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore che potrebbe non resistere alla chiamata di una big di Serie A come la Juventus.

Situazione rinnovi

Nel frattempo la dirigenza bianconera continua a trattare per i rinnovi di contratto. Sono tre le situazioni da monitorare: Dybala, Cuadrado e Bernardeschi. La Joya è da mesi vicina al rinnovo, ma devono ancora essere limita gli ultimi dettagli tra Antun, agente del giocatore, e la Juventus.

Il 2022 potrebbe portare con se anche il rinnovo di Juan Cuadrado, che è pronto a rimanere a Torino per un’altra stagione. Diversa la posizione di Bernardeschi, che fino a qualche mese fa sembrava sicuro di partire. Dopo le ottime prestazioni delle ultime settimane le due parti si metteranno a trattare per un accordo dell’ultimo minuto.

Caso a parte Alvaro Morata: il giocatore è attualmente in prestito e a fine stagione la Juventus dovrà decidere se acquistarlo a titolo definitivo (35 milioni di euro) o lasciarlo andare.

Congratulazione Leaonardo

Ieri a Dubai si è svolto il Globe Soccer Award, una delle più importanti cerimonie di premiazione del mondo del calcio.

A vincere il premio come miglior difensore dell’anno è stato Leonardo Bonucci, primo davanti all’amico e collega bianconero Giorgio Chiellini.

Il difensore della Juve non è stato però l’unico italiano premiato: Donnarumma è stato premiato come miglior portiere e Mancini come miglior allenatore.

x