Rassegna Juve - Testa al Sassuolo: out Cuadrado, problemi in mediana

Rassegna Juve – Testa al Sassuolo: out Cuadrado, problemi in mediana

La Juve si prepara ad affrontare il Sassuolo e Allegri dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione. Tutte le notizie di giornata

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 25 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Questa sera la Juve affronterà il Sassuolo, ultimo match della 34a giornata di Serie A: chi vincerà?

Andiamo alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata <<<

Novità di formazione

Brutte notizie per Massimiliano Allegri in vista del match contro i neroverdi. L’allenatore bianconero, infatti, dovrà fare a meno di Cuadrado, non convocato a causa di un problema muscolare.

L’esterno colombiano è uno dei top player della Juventus, giocatore duttile e in grado di saltare l’uomo con grande facilità. In sua assenza Allegri schiererà Bernardeschi e Morata larghi sulle fasce, con Dybala sulla trequarti a supporto di Vlahovic unica punta.

Pochi dubbi a centrocampo dove pesano ancora le molte assenze. Spazio quindi a Zakaria e Rabiot. In difesa ballottaggio serrati tra Danilo e De Sciglio, Bonucci e Chiellini e Pellegrini e Alex Sandro. Il tecnico bianconero scioglierà i suoi dubbi soltanto all’ultimo minuto.

Problemi a centrocampo

Tra infortuni e limiti tecnici, il centrocampo è stato sicuramente uno dei principali problemi in casa Juve.

Ieri in conferenza stampa Allegri ha detto: “Non recupera nessuno. Arthur non ce la fa, speriamo per il Venezia. Siamo i soliti. Dipenderà dall’allenamento di oggi. McKennie ha fatto passi avanti, ieri ha fatto i primi passi di corsa, ma manca poco alla fine. Locatelli è ancora indietro, non so se riuscirà a rientrare prima della fine della stagione.

In vista della prossima stagione serviranno rinforzi: il sogno è Milinkovic-Savic o Jorginho, ma per ora nulla di ufficiale.

Non solo prima squadra

Mentre la prima squadra si prepara a sfidare il Sassuolo, ieri sono scese in campo sia la Women che l’Under23, in quella che è stata una giornata ricca di vittorie per la Juventus.

Le bianconere di Montemurro, infatti, hanno battuto la Lazio 5 a 0, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato.

Vittoria anche per l’Under23 di Zauli, che ha battuto 3 a 2 il Legnago. In gol Compagno, Cudrig e Da Graca.

x